“I am Groot” – Recensione. Disponibile su Disney+ dal 10 Agosto 2022

10 Ago, 2022

Non c’è modo di proteggere la galassia da questo piccolo combinaguai! Preparatevi quindi a vedere Baby Groot al centro della scena in una serie tutta sua, che esplora i suoi giorni di gloria mentre cresce – e si mette nei guai – tra le stelle.

 

Il personaggio di Groot, soprattutto nella sua versione baby ha conquistato un ampio pubblico con particolare attenzione da parte dei più piccoli. Il suo essere muto si presta molto per questa serie di cortometraggi cosi da riuscire a raccontare delle mini-storie divertenti per i bambini con particolare attenzione ad una comicità slapstick e una leggera vena ironica tipica del personaggio. Peccato che la sua durata sia eccessivamente corta e i cinque cortometraggi che compongono questa serie durano, in totale, circa 20 minuti.  

Non c’è il tempo di iniziare e capire bene il contesto che subito finisce e c’è la sensazione che l’operazione sia un’occasione sprecata per poter realizzare qualcosa di un pochino più corposo a livello di tempo ma soprattutto anche di poter raccontare maggiori retroscena di questo magnifico personaggi che tutti adorano tranne un brevissimo ma importante passaggio riguardo l’evoluzione di Groot. 

La serie era stata annunciata per 10 episodi ma per ora ne sono usciti solo 5, probabilmente i restanti saranno rilasciati più avanti. Non possiamo fare altro che aspettare sapendo benissimo che il suo scopo è intrattenere per meno di mezz’ora e nulla di più.

 

Andrea Arcuri