GLOBAL LIGHT NEWS – LUGLIO 2022

31 Lug, 2022

Luglio, mese torrido non solo da un punto di vista, purtroppo, climatico, ma anche per le scottanti news che arrivano dal mondo delle celebrities internazionali. Tanti avvenimenti glamour e sorprendenti sono accaduti in questo mese. Il nostro sunto su quelli imperdibili, lo trovate proprio qui.

 

9 Luglio – Angelina Joilie e la figlia Shiloh al concerto dei Maneskin

Erano in 70.000 ad assistere al concerto della rock band italiana ormai famosissima anche a livello internazionale, i Maneskin (che si esibiranno al Lollapalooza Festival a Chicago proprio alla fine di Luglio), e tra le migliaia di fan ne è spiccata una, per ovvie ragioni: Angelina Jolie insieme alla figlia sedicenne Shiloh, avuta dall’ex marito Brad Pitt. La star hollywoodiana si trova nella città eterna per girare il suo ultimo film da regista,”Without Blood”, che la vedrà impegnata in Italia per diverso tempo. Si tratta della trasposizione cinematografica di “Senza sangue”, romanzo di Alessandro Baricco. Nel mentre però perché non concedersi una parentesi musicale assistendo ad uno dei concerti più attesi (e discussi causa possibili contagi Covid-19) del Bel Paese insieme ad una parte della sua nutrita prole?

 

16 Luglio – Ed alla fine J.Lo ha sposato il suo Ben

Cerimonia intima e segreta a Las Vegas, la super star latina che prende il cognome dell’attore (chissà se d’ora in poi dovremmo chiamarla Jennifer Affleck?) per un lieto fine atteso da oltre 20 anni (i due in realtà c’erano quasi arrivati nei primi 2000 per poi lasciarsi poco prima delle nozze e prendere strade completamente separate) ma il 16 luglio il grande amore tra Ben Affleck e Jennifer Lopez è stato coronato da un matrimonio, per ora non in grande stile. Sarà forse perché per la diva si tratta del quarto? O forse dovremmo aspettarci un mega party Hollywoodiano a breve? Intanto i due sono volati immediatamente dopo a Parigi, accompagnati dai rispettivi figli avuti dai matrimoni precedenti, dove lei era attesa per impegni di lavoro ma non sono mancati stuoli di fotografi ad attenderli fuori da hotel e ristoranti e momenti esilarati come Ben fotografato mentre cacciava un pisolino a bocca aperta seduto su una sedia di una barca che navigava la Senna.

 

19 Luglio – Justin Bierber sta meglio e può riprendere il suo tour

L’annuncio sofferto sui social il mese scorso e poi fortunatamente la ripresa, anche questa annunciata con umore completamente diverso sulla pagina IG della popstar. L’atteso concerto di Justin Bieber, in programma il 31 luglio al Lucca Summer Festival, segnerà il ritorno del cantante canadese in Italia a distanza di cinque anni dall’ultima esibizione dal vivo. A seguire tantissimi impegni live attenderanno Justin e i suoi beliebers: concerti in Sud America, Sud Africa, Medio Oriente, Asia, Australia e Nuova Zelanda per poi giungere nuovamente on Europa, dove sono previsti altri due show in Italia, il 27 e 28 gennaio 2023, all’Unipol Arena di Bologna.

 

28 Luglio – Dopo 4 mesi arrivano le scuse pubbliche di Will Smith

Quattro mesi ci sono voluti, ma alla fine sono arrivate. Che l’attore, un tempo anche rapper di grande successo, Will Smith avesse capito di aver sbagliato quella sera del 27 Marzo durante la cerimonia degli Oscar, quando salì sul palco per schiaffeggiare il conduttore Chris Rock, comico spesso al vetriolo, dopo che quest’ultimo aveva appena fatto una pessima battuta sui capelli rasati della moglie di Smith, afflitta dall’alopecia, lo sappiamo tutti da un po’. Le scuse esplicite di Smith però si sono fatte parecchio attendere e sono arrivate solo ora attraverso un video messaggio pubblicato sui social: “Vorrei scusarmi pubblicamente con te, Chris. Sono stato fuori luogo e ho sbagliato. Sono imbarazzato e il mio gesto non è proprio indicativo dell’uomo che voglio essere. La violenza in tutte le sue forme è velenosa e distruttiva. Il mio comportamento agli Academy Awards è stato inaccettabile e imperdonabile. Le battute a mie spese fanno parte del lavoro, ma una battuta sulla condizione medica di Jada era troppo per me da sopportare e ho reagito emotivamente”. Il gesto della star di quella sera fu condannato da moltissimi ed il rischio che la carriera di Will Smith sia paralizzata per un periodo, o addirittura per sempre, è molto alto. Speriamo solo che le sue scuse siano sincere e che Hollywood, almeno per questa volta, sappia perdonare.

 

 

30 Luglio – Jennifer Lopez porta scompiglio e glamour in quel di Capri

Che la splendida isola campana sia da sempre abituata al jet-set internazionale lo sappiamo tutti ma quando si parla della super popstar, diva di Hollywood e neo sposa dell’eterno amore nonché altrettanto famoso Ben Affleck, lo scompiglio è garantito. Jennifer Lopez è sbarcata a Capri per un mini concerto di circa 35 minuti voluto dalla boutique ed e-commerce del lusso fiorentina LuisaviaRoma per Unicef. Tra paparazzi appostati ovunque, cene con dediche musicali e prove senza sosta sotto il sole cocente, Jennifer Lopez si è esibita, firmata dal brand in rinascita Roberto Cavalli, nella meravigliosa cornice della Certosa di San Giacomo. Ad applaudirla ospiti eccellenti come gli attori Leonardo di Caprio e Jamie Foxx , il regista Spike Lee e le super top Naomi Campbell, Alessandra Ambrosio e Lara Stone. Nessuna traccia del neo marito Affleck che l’isola sta aspettando per qualche giorno di lusso e relax nel mare blu di Capri.

 

Francesca Vivalda per Global Story Telling