Lunedì 15 agosto alle 22.00 su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) e in premiere venerdì 12 agosto alle 20.00 su MTV Music (canale 132 e canale 704 di Sky) andrà in onda Isle of MTV Malta, il più grande Festival musicale gratuito d’Europa, organizzato in partnership con l’Autorità del Turismo di Malta, che ha fatto il suo epico ritorno nell’iconica Piazza Il-Fosos il 19 luglio, dopo due anni di stop causati dalla pandemia.
Gli artisti di fama internazionale Marshmello, French Montana, BBNO$, Mae Muller e Shaun Farrugia si sono esibiti di fronte a decide di migliaia di fan, infuocando l’atmosfera con elettrizzanti set musicali accompagnati da coriandoli, fuochi d’artificio e effetti luminosi sorprendenti.
La serata è iniziata con la performance dell’artista maltese Shaun Farrugia che si è esibito portando sul palco la sua collaborazione con Martin Garrix– “If We’ll Ever Be Remembered” e “Starlight (Keep Me Afloat),” oltre alla toccante interpretazione del suo singolo dai ritmi soul, “I Don’t Wanna Fall Asleep Yet.”
Il rapper e cantante canadese bbno$ (che si pronuncia “baby no money”) è salito sul palco poco dopo, portando un medley di alcuni dei suoi successi più ritmati, incluso il singolo certificato oro del 2021 ‘Edamame’, e il singolo co-prodotto nel 2019 con il producer Y2K, “Lalala.”
Mentre il sole iniziava a tramontare su Piazza Il-Fosos, la cantautrice inglese Mae Muller ha affascinato il pubblico eseguendo il suo nuovo singolo in uscita “I Just Came to Dance” e “Better Days“, mentre la folla veniva inondata da una pioggia di coloratissimi coriandoli.
Tre volte nominato ai Grammy, artista, imprenditore e filantropo, French Montana ha scosso la piazza eseguendo alcune delle sue canzoni più ritmate tra cui “Pop That“, “Mopstick“, “No Stylist” e il suo grande successo globale “Unforgettable” [feat. Swae Lee], mentre un emozionante gioco pirotecnico illuminava la piazza.
A seguire Marshmello, artista nominato ai Grammy e in cima alle classifiche, ha chiuso la serata con alcuni dei suoi successi più amati tra cui “Silence“, “Wolves“, “Friends” e “Happier” e il suo ultimo singolo, “Numb“. Nella stessa occasione ha anche portato per la prima volta su un palco, il nuovo pezzo “American Psycho“, realizzato in collaborazione con Mae Muller [e con Trippie Redd], in uscita il 29 luglio. La performance è stata arricchita da uno spettacolare gioco di coriandoli, fuochi d’artificio e incredibili effetti di luce.
Il festival ha visto anche la partecipazione di artisti locali, tra cui Aidan, Enya, Gaia Cauchi e Maxine Pace, oltre ai DJ set con Debrii, D-Rey, Koroma, Miggy, Supre, Zrinz, Daniel, Ylenia e Jamie from 89.7 Bay e Nate, JD Patrick & Frank di Vibe FM.
Le telecamere di MTV hanno ripreso tutti i momenti dello show Isle of MTV Malta, e li hanno trasmessi in diretta streaming, sulle pagine Facebook locali e sui canali YouTube di MTV International per permettere ai fan di tutto il mondo di godersi lo show sull’isola di MTV; una parte della performance di Marshmello, inoltre, è stata trasmessa in live streaming su Pluto TV.
Il 12 agosto uno spettacolo di 60 minuti sull’isola di MTV Malta sarà trasmesso su MTV a livello internazionale in più di 170 paesi.
Al festival seguirà la Isle of MTV Malta Music Week, una settimana di serate e feste nei club più esclusivi dell’isola, dal 19 al 24 luglio.
Per maggiori informazioni: www.isleofmtv.com
Segui MTV Italia online su mtv.it, e sugli account social Facebook, Twitter e Instagram commenta con l’hashtag #IsleofMTV