GLOBAL LIGHT NEWS – GIUGNO 2022 Seconda Parte

4 Lug, 2022

9 Giugno – Britney Spears ha sposato il suo Sam Ashgari

Nonostante Britney Spears abbia deciso di allontanarsi (temporaneamente?) dalle scene musicali dal 2017, di lei non si è mai smesso di parlare. Una delle ragioni è certamente il movimento Free Britney, nato nel lontano 2008 quando il padre della popstar diede inizio alla cosiddetta conservatorship in seguito al suo esaurimento nervoso, ma diventato davvero potente nel 2020 tanto da spingere la Spears ad agire legalmente nei confronti del padre Jamie per liberarsi dalla sua tutela, sempre più simile ad una rigida dittatura. Una volta libera, Britney ha potuto finalmente fidanzarsi e sposare San Ashgari con cui fa coppia fissa dal 2016. Un matrimonio con soli 60 invitati nella villa californiana della principessa del pop, un unico membro della famiglia della Speras, il fratello Bryan, e tante personalità del mondo della moda e dello spettacolo tra cui spiccavano nomi super altisonanti tra cui Madonna, Selena Gomez, Paris Hilton, Drew Barrymore e DonatellaVersace, che ha anche disegnato l’abito della sposa e l’ex amatissimo campione di calcio Alessandro Del Piero, amico di Ashgari, insieme alla moglie Sonia Amoruso. Unica nota stonata è stata l’incursione indesiderata, prontamente fermata dalla sorveglianza, dell’ex-amico d’infanzia nonché (per poche ore) marito di Britney, Jason Alexander.

Britney è innamoratissima del suo Sam, ma le esperienze di sfruttamento da parte del padre durate ben 13 anni le hanno insegnato ad essere prudente e quindi gli sposi hanno firmato un contratto prematrimoniale che mette nero su bianco la seguente clausola: in caso di separazione o divorzio, tutto il patrimonio della reginetta del pop, di circa 60 milioni di dollari, guadagnato dalla Spears fino al giorno prima del giorno delle nozze, ovvero il 9 giugno 2022, resterà in esclusivo possesso della celebrity.

17 Giugno – Kim Kardashian ha o non ha rovinato lo storico abito di Marilyn Monroe?

Questione che toglie il sonno, lo sappiamo. Kim Kardashian trova sempre un modo per far parlare di sé e il MET Gala di New York dello scorso 2 Maggio è solo uno di questi. L’imprenditrice e reality star ha partecipato all’evento modaiolo e mondano più seguito al mondo indossando il famosissimo tubino a sirena color nudo e ricoperto di strass appartenuto a Marily Monroe che lo sfoggiò nel ‘62 per cantare “Happy Birthday Mr. President” all’allora presidente U.S.A. John Fitzgerald Kennedy. Scelta che ha portato alla Kardashian un’enorme visibilità (obiettivo per l’ennesima volta raggiunto) a cui però sono seguite molte critiche: l’ultima vuole che la Kim, nonostante la rigidissima dieta che le ha fatto perdere 7kg poche settimane prima dell’evento, abbia irrimediabilmente danneggiato l’abito sull’estremità della cerniera posteriore provocando anche la perdita di alcuni cristalli (per via del lato B rimasto comunque troppo generoso). Il museo ora proprietario del celebre cimelio, il Ripley’s Believe it or not! però ha specificato sulla sua pagina IG che i danni subiti non siano da attribuire alla Kardashian ma che fossero presenti prima ancora che lei lo indossasse per l’evento e dovuti semplicemente allo scorrere del tempo, ovvero 60 anni. Nessun commento da parte della star a riguardo…. Chi avrà ragione? Probabilmente resterà un mistero irrisolto per cui dovremo farci una ragione.

21 Giugno – L’Attesa è finita! Beyoncè è tornata

É stata quasi una sorpresa il ritorno di Beyoncè preannunciato dalle ipnotiche note di “Break my soul” singolo, di cui siamo ancora attesa di video, che preannuncia l’uscita del suo nuovo album “Reinassance Act 1”, la cui uscita è prevista per il 29 Luglio. Una data rovente in tutti i sensi e un titolo che lascia intendere al pubblico che l’attesissimo nuovo lavoro di Qeen Bey possa dividersi in 2 parti (o 3, o 4…) e che rende l’attesa tutta da pregustare. Se dal suo ultimo progetto solista, il settimo per la precisione, “Lemonade” sono passati 6 anni, Beyoncè non è certo stata con le mani, e l’ugola, in mano pubblicando nel 2018 l’album in coppia con il marito Jay- Z (i 2 insieme formano la coppia più potente della musica mondiale) “Everyting is love” a cui sono seguiti tra il 2019 e il 2020 il documentario “Homecoming”, 2 progetti musicali legati al live action della Disney “The Lion King” ed il travolgente featuring nel brano “Savage” di Megan Thee Stallion. Insomma la nostra regina ci delizia sempre con tanta musica ma ora è giunto il momento che sul trono si sieda solo lei.

29 Giugno – Il cantante R&B R.Kelly è stato condannato a 30 anni di carcere per abusi sessuali

La reputazione e la fedina penale del cantautore R.Kelly sono compromesse ormai da molti anni a causa di accuse di molestie e violenze sessuali rivolte contro la star dell’R&B da cui però è sempre riuscito ad uscire quasi indenne. Questa volta però la giustizia ha fatto sul serio e Kelly è stato condannato a 30 anni per aver sfruttato la sua fama con il fine di attrarre giovani donne e ragazze minorenni interessate a una carriera nella musica per poi sottoporle a gravi abusi fisici, psicologici (alcuni molto simili a torture) e sessuali. Agghiacciante venire a conoscenza di tutto questo ed impossibile difendere il cantante nonostante la sua splendida voce e hit come “I believe I can fly” ed “Ignition” .

Francesca Vivalda per Global Story Telling