“Chi vuol sposare mia Mamma?” – Presentazione Stampa. Disponibile dal 22 giugno su TV8

21 Giu, 2022

 

Caterina Balivo approda a TV8 con un dating show votato alla leggerezza e commedia e durante la conferenza stampa ribadisce più volte “è tutto vero, sennò non avrei nemmeno partecipato”  e continua con la sua caratteristica allegria e spensieratezza “Per me, abituata alle dirette sulla Rai, è un’emozione tutta nuova. È stato fondamentale per me sapere che le persone coinvolte sono reali, non ci sono attori, sono realmente donne che vogliono mettersi in gioco, così come i pretendenti uomini. Spero proprio che a casa capiscano che non esiste alcuna fiction”.

 
Presente anche l’ Executive Vice President Programming di Sky Italia Antonella d’Errico che punta sulla crescita del canale dichiarando “la strategia è fatta di programmi fortemente identicati. Non a caso il 2,8% di share premia questa scelta. Dopo “Celebrity Chef”, “Home Restaurant” e “Name That Tune”, anche questo nuovo programma punta a proporre al pubblico una ricetta leggera ma mai trash”.
 
Già dalla piccola clip vista in anteprima si capisce che saranno presenti la mamma over 50 ma con ancora voglia di vivere e in cerca del fusto più giovane a quella che ha una vita sociale attiva e vive una rivalità evidente con la figlia, fino alla mamma timida spinta dal figlio a cercarsi un nuovo principe azzurro. Sembra esserci davvero di tutto nelle storie di “Chi vuole sposare mia Mamma?”. Per ogni mamma, sei pretendenti sono pronti a farsi conoscere tramite incontri organizzati che possono essere semplici cene a due oppure escursioni in bicicletta e che si approfondiranno giorno dopo giorno se ci sarà interesse comune. Non mancheranno le sorprese e non tutti però hanno le stesse possibilità fino alla fine: ogni mamma deve man mano scegliere chi eliminare, supportata dal proprio figlio, che avrà anche delle inaspettate opportunità di cambiare le carte in tavola andando addirittura a bocciare le scelte della genitrice. Le storie si dipanano sotto l’occhio attento, romantico e comprensivo di Caterina Balivo che in più occasioni non farà mancare alle corteggiate la propria compagnia e una parola di conforto nei momenti più difficili alla ricerca dell’amore.
 
A partire dal 22 Giugno, ogni sera una doppia puntata racconterà l’evolversi delle scelte e delle esperienze che mamme, figli e pretendenti andranno incontro. Ad ognuna di loro verranno dedicati due primetime per un totale di sei puntate prima dell’estate e altre quattro a Settembre.

Andrea Arcuri