“Man vs Bee” – Recensione in Anteprima. Disponibile su Netflix dal 24 Giugno 2022

20 Giu, 2022

"Man vs Bee" - Recensione in Anteprima. Disponibile su Netflix dal 24 Giugno 2022

Trevor è un padre simpatico ma imbranato che ottiene un nuovo lavoro come housesitter, il suo primo incarico è badara ad una lussuosa villa piena di opere d’arte di inestimabile valore, auto classiche e un adorabile cane di nome Cupcake. In casa c’è un’ape, facile disfarsene…oppure no? Riuscirà Trevor a mantenere il controllo della situazione o la loro accesa rivalità porterà a conseguenze sempre più disastrose?

L’attore famoso per “Mr. Bean” e “Johnny English” è protagonista di questo one-man-show che lo vede in scena quasi da solo lungo tutta la durata dei nove episodi per un totale di circa 90 minuti. Una storia e soprattutto una serie di vicissitudini che perfettamente si adattano alla verve comica dell’attore. Certo puntare tutta la serie su un uomo che cerca di cacciare un’ape è rischioso ed è inevitabile il fatto che quello che succede e le situazioni possono risultare un pò ripetitive e magari stancare. Bisogna però precisare che le scene che vedono l’attore di “Mr.Bean” in scena da solo contro l’ape sono le migliori mentre quelle con presenti altri attori sono solo dei riempitivi spesso inutili.  

La simpatia di Rowan Atkinson è innegabile col suo perfetto stile british e la sua guerra personale, ostinata e divertente contro laa piccola ape non può lasciare indifferenti e strappare qualche risata. Alla fine la serie conquista e diverte mentre scorre piacevolmente e senza che ce ne accorgiamo arriviamo alla fine.    


Andrea Arcuri