La band sinfonica/power metal femminile CRYSTAL GATES ha firmato un accordo con i Wormholedeath per il loro album “Torment & Wonder: The Ways Of The Lonely Ones”, che uscirà il 29 luglio 2022 su Wormholedeath in tutto il mondo.
“Torment & Wonder: The Ways Of The Lonely Ones” è il primo album tanto atteso dei Crystal Gates. Un perfetto successore dei loro precedenti EP “Shadowborn” (singolo) e “A Quest For Life”, questo nuovo lavoro offre oltre 50 minuti delle migliori composizioni di Crystal Gates e della produzione più ambiziosa fino ad oggi.
Tutti i marchi del genere sono presenti ma non esagerati in modo cliché. Realizzato attraverso melodie rinfrescanti e vibrazioni ottimistiche, l’album contiene brani power metal veloci, melodie orecchiabili a tempo medio, una bellissima ballata, alcuni passaggi di ispirazione progressiva e un’epopea di chiusura di 12 minuti che attraversa tutto in uno. avventura sonora coraggiosa e colorata.
Al di là della musica stessa, lo sforzo umano della ricerca del significato viene affrontato nei testi dalla prospettiva di personaggi diversi, esplorando la loro solitudine e trovando conforto in brevi istanti di chiarezza e stupore.
Ecco Video dell’annuncio …
https://www.youtube.com/watch?utm_source=sendpulse&utm_medium=email&utm_campaign=female-fronted-symphonic-metal+Crystal+gates&v=6RSafE8xzkM&feature=youtu.be