“Trixie Motel” – Recensione Episodio 1. Disponibile su Discovery+

15 Giu, 2022

Disponibile su Discovery+ da venerdì 17 giugno la serie “Trixie Motel”, un ibrido tra reality e commedia che segue la famosissima Trixie Mattel mentre ristruttura e si prepara ad aprire il suo motel a Palm Springs, in California.

Si capisce subito guardando la prima puntata che l’intento è quello di combinare lo stile dei reality show andando ad enfatizzare e concentrarsi sulla parte divertimento evitando i drammi e le litigate con la celebrazione della vita drag and queer con tutte le sue particolarità. Sono presenti piccoli momenti volutamente imbarazzanti messi nel mezzo dal montaggio che vuole essere realistico e far vedere il “dietro le quinte” di un lavoro cosi impegnativo come la gestione di un Motel. Ogni scena però è volutamente sopra le righe e non fa altro che enfatizzare quel senso di divertimento tipico di Trixie cosi da rendere la serie fantastica e incredibilmente divertente da guardare.

In ogni episodio ci sono camei di celebrità degli amici hollywoodiani di Trixie che la aiutano a ristrutturare il motel come ad esempio Lisa Vanderpump presente nel primo episodio. La serie sembra essere tutto ciò che ci si aspetta da uno show del genere con tutte le sue esagerazioni del caso come il budget limitato a tanti ostacoli imprevedibili con soluzioni alternative innovative trovate da Trixie.

Davvero divertente la serie è un mix perfetto tra il colorato e variopinto mondo LGBTQIA+ perfettamente incarnato da Trixie e i suoi amici. La comicità della protagonista è travolgente e non si può non ridere delle sue battute che spesso sono molto autoironiche e mai davvero volgari.


Andrea Arcuri