Sushi & Champagne nel giardino zen di Finger’s Garden il 30 Maggio

26 Mag, 2022

Lunedì 30 maggio il ristorante Finger’s Garden organizza un appuntamento speciale che avrà come protagonisti la cucina giapponese creativa di Roberto Okabe e il prestigioso Champagne della Maison Comte de Montaigne.

Leit motive, il Blanc de Blancs Grande Réserve Brut: prodotto da uve Chardonnay 100%, esprime con eleganza lo stile Comte de Montaigne.

Grazie al bouquet fruttato e floreale e alla fresca mineralità, questa Cuvée è perfetta per accompagnare con eleganza le creazioni di Roberto Okabe e per questo è stata scelta per l’esclusiva Finger’s Selection.

Chef Okabe proporrà un percorso gourmet studiato per sposarsi con le raffinate bollicine di questa particolare riserva: dall’innovativo Namakaki ebi (ostrica e gambero in salsa ponzu con daikon leggermente piccante) ad alcuni grandi classici di Finger’s come la Millefoglie di tonno, burrata e tartufo, il Nido (un roll croccante cotto in tempura con tartare di tonno e di salmone avvolto in pasta kataifi) e il Risotto al nero di seppia, tobiko e lime; immancabili la selezione di sushi Finger’s style e il dessert che racconta le origini di Okabe, Paixão do Brasil.

Ma le novità non finiscono qui, perché al termine della serata la Maison regalerà a Finger’s una Mathusalem (l’importante formato da 6 litri) di Champagne Brut che resterà in esposizione al ristorante sino a settembre per essere firmata dai calciatori che abitualmente frequentano il Finger’s Garden e poi donata alla Fondazione P.U.P.I (la onlus creata nel 2001 da Javier Zanetti e da sua moglie Paula) per essere battuta a un’asta benefica a favore della Fondazione.

Si preannuncia una serata di convivialità, brindisi ed emozioni sia nel calice, sia nel piatto.

Costo della serata: 85 a persona compresa una bottiglia di Blanc de Blancs Comte de Montaigne Finger’s Selection.