How I Met Your Father – Recensione in Anteprima Episodi 1 – 2.Disponibile su STAR dal 11 Maggio 2022

4 Mag, 2022

“How I Met Your Father” – Recensione in Anteprima Episodi 1 – 2. Disponibile su STAR dal 11 Maggio 2022


In un futuro prossimo, Sophie sta raccontando a suo figlio la storia di come ha incontrato suo padre: una storia che riporta lo spettatore nel 2021, dove Sophie e il suo affiatato gruppo di amici stanno cercando di capire chi sono, cosa vogliono dalla vita e come innamorarsi nell’era delle app di incontri e delle possibilità senza limiti.

Inevitabile il fatto che questa serie vada a riprendere stilemi di “How I Met Your Mother” da cui trae ispirazione ribaltando il punto di vista e con nuovi personaggi. Certo però che è d’obbligo dare a questa serie un qualcosa di suo personale che possa distinguersi e avere vita propria. Tale aspetto, guardando solo le prime due puntate, non trova ancora una sua ragion d’essere perchè i meccanismi sono ben chiari e forse le battute da sit-com troppo ripetitive. Sia chiaro lo show non ha nulla di realmente sbagliato nella sua messa in scena e anche gli attori scelti risultano simpatici ma non ha davvero niente che la renda indimenticabile e c’è la sensazione di voler guardare le prossime puntate più per abitudine che per vero interesse.   

Forse ci vuole più tempo per trovare una base solida e un pubblico davvero interessato; dopotutto siamo solo all’inizio e per apprezzare davvero questa serie bisognerebbe lasciar da parte aspettative e speranze e accettare quello che ha da offrire e vedere dove vuole andare. La conclusione è quella di dare la possibilità a questa serie di esprimersi nel tempo con nuove puntate, vedremo dove andrà e quanto riuscirà a conquistare il pubblico.   

Andrea Arcuri