GLOBAL LIGHT NEWS – APRILE 2022

30 Apr, 2022

GLOBAL LIGHT NEWS – APRILE 2022

 

Aprile dolce dormire…invece, no! Questo famosissimo detto non vale di certo per il jet-set internazionale che ci ha regalato scoppiettanti notizie e colpi di scena senza soluzione di continuità anche per questo inizio di. Procediamo con ordine, come sempre, partendo dai primissimi giorni del mese.


01 Aprile – Will Smith, quando consacrazione e rovinosa caduta accadono contemporaneamente

Sembra quasi impossibile che una persona possa nel giro di poche ore: 1) ottenere il più grande riconoscimento dopo una carriera trentennale, 2) diventare protagonista della notizia di costume/gossip più battuta dai media in assoluto per giorni interi, 3) mettere in uno stand-by forse permanente, perché Hollywood non perdona anche se a volte dovrebbe, la propria carriera. Stiamo parlando di Will Smith che lo scorso 28 Marzo durante l’evento cinematografico e mediatico tra i più celebri al mondo, ovvero la cerimonia dei premi Oscar, prima di vincere l’ambita (e meritata) statuetta come Miglior Attore Protagonista nel film “King Richard”, sale improvvisamente sul palco per dare uno schiaffo al conduttore Chris Rock dopo che quest’ultimo, irriverente e politicamente scorretto comico americano, aveva rivolto battute di pessimo gusto e 0 sensibilità nei confronti della moglie di Smith, Jada Pinkett da molti anni anche anche Smith. Il comico aveva parlato della nuca rasata dell’attrice paragonandola alla rasatura radicale di Demi Moore quando nel ‘97 interpretò la pellicola “Soldato Jane”, flop epico e proprio per questo divenuto famosissimo in tutto il mondo, pur essendo nota la ragione per cui Jada Pinkett Smith portasse i capelli completamente rasati: un problema di alopecia. Smith, dopo una risata iniziale alla battuta, ha lasciato la sua poltrona per salire sul palco e dare uno schiaffo al conduttore. In pochi minuti la notizia ha fatto il giro del mondo e pochi giorni dopo Will, che sul palco durante il discorso di ringraziamento per aver ottenuto il premio si era scusato con il pubblico e l’Academy per la reazione, ma non con Rock, si è scusato pubblicamente sia con il conduttore sia con l’Academy, per la seconda volta, ammettendo l’inammissibilità del suo gesto. Per il momento almeno, la pubblica ammenda non è bastata: infatti è stato stabilito che per i prossimi 10 anni l’attore non potrà più partecipare alla cerimonia degli Oscar (e forse anche ad altri prestigiosi eventi correlati), i prossimi film che aveva in programma di girare sono stati momentaneamente sospesi, e, notizia di ultimissima ora stanno girando voci insistenti di un possibile divorzio dalla moglie Jada, voluto probabilmente da quest’ultima. Quando si dice…le disgrazie non vengono mai da sole.

 

09 Aprile –Jennifer Lopez e Ben Affleck si sono ufficialmente fidanzati (per la seconda volta) 

Che sia la volta buona? Senza dubbio, lo scopriremo presto. Rinato la scorsa primavera, l’amore tra Jlo e Ben Affleck non è più una novità ma dopo 20 anni i due, tra voci di aver appena acquistato un  un nido d’amore multimilionario di 20 mln di dollari (proprio come il periodo trascorso dalla prima relazione), riprovano anche a convolare a nozze. Questa volta l’attore ha deciso di passare da un diamante rosa taglio “cuscino” (forma rettangolare) che aveva regalato a Jennifer nel 2003 a un diamante verde taglio quadrato da 8,5 carati. Per la rarità dei diamanti verdi, l’anello potrebbe valere tra i 5 e i 10 milioni di dollari. Quisquilie per un amore il cui valore è in-quantificabile, no? Casa e anello da capogiro ma anche sull’accordo prematrimoniale la diva latina sembra essere parecchio esigente. Tale contratto prevederebbe (il condizionale è d’obbligo perché nessuno ha confermato) una vita intima settimanale molto intensa, per prevenire (così dicono) possibili tradimenti da parte di Affleck. La domanda però che ci attanaglia è questa: basterebbe un contratto simile (tra due persone che potrebbero non avere più la passionalità di due ventenni) per prevenire un tradimento?

 

15 Aprile – Rihanna ed A$AP Rocky si sono lasciati? No.

La notizia è rimbalzata nel giro di pochi minuti su social, siti di gossip e magazine : Rihanna, a poche settimane dal parto, e il fidanzato A$AP Rocky si sarebbero lasciati dopo la scoperta da parte della pop-star/imprenditrice del tradimento di lui con la designer Amina Muaddi. Nessuna conferma ne smentita da parte della coppia anche se la designer stessa si è premurata di specificare subito che si trattasse di una fake news mentre la coppia ha zittito e contemporaneamente rassicurato tutti con un’apparizione pubblica mano nella mano. Verificate social media, verificate prima di pubblicare in massa.

 

28 Aprile – ASAP Rocky è stato arrestato per una sparatoria a ? Sì.

Continui i drammi in paradiso per la coppia di futuri genitori più mediatica del momento. L’arresto di A$AP Rocky (avvenuto all’aeroporto LAX subito dopo l’atterraggio del jet privato su cui stava viaggiando la star), indagato per una presunta sparatoria avvenuta vicino a Vista Del Mar e Selma Ave, a Los Angeles,  lo scorso 6 novembre ha fatto molto discutere lo scorso autunno e, a quanto pare, ha ripreso questa primavera. Il rapper è stato rilasciato su una cauzione da 550.000 dollari poche ore dopo l’accadutora, ora stanno però stanno emergendo nuovi dettagli perché durante la perquisizione della sua abitazione di Los Angeles, la polizia avrebbe trovato molteplici pistole e armi da fuoco. Tuttavia, fonti vicine al fidanzato di Rihanna affermano che le autorità  sembrano aver stabilito dopo gli esami balistici che le armi trovate a casa del rapper, “acquistate legalmente e legalmente registrate” non avessero nessuna connessione con i crimini in questione. Le fonti sostengono anche che gli stessi agenti non avrebbero mai nemmeno portato le armi fuori dalla casa, perché consapevoli del fatto che non vi fosse alcuna relazione con l’arma usata nella presunta sparatoria. Si spera quindi in un po’ di pace per questa coppia di futuri genitori.

 

Francesca Vivalda per Global Story Telling