All’Anteo Palazzo del Cinema Lunedì 24 gennaio ore 21.00 prima della proiezione del documentario LAWRENCE sulla vita del poeta Lawrence Ferlinghetti ci sarà il reading “Ferlinghetti Corner” a cura di Tempi diVersi, Libreria Calusca City Lights e Agenzia X.
A seguire collegamento in streaming con la co-regista Giada Diano e Omar Pedrini suonerà la canzone “Desperation Horse” presente anche nel documentario. A fine proiezione Omar Pedrini sarà a disposizione per rispondere alle curiosità degli spettatori
CLICCA QUI per acquistare i biglietti per l’Anteo Palazzo del Cinema
IL FILM: Un ritratto del poeta ed editore Lawrence Ferlinghetti, tra le figure più importanti della cultura americana del ‘900, scomparso lo scorso febbraio a 91 anni. Fondatore della libreria e casa editrice City Lights di San Francisco, con cui ha pubblicato, oltre alle proprie opere, quelle dei colleghi della Beat Generation e di altri autori; artista e animatore cultura della Bay Area; militante impegnato nelle battaglie per i diritti civili, il pacifismo e l’ecologismo. Seguito nella sua vita quotidiana dalle due registe, Ferlinghetti parla delle sue origini italiane, racconta la nascita della sua storica libreria, dialoga con il poeta Jack Hirschman e la poetessa Anne Woldman, illustra il suo lavoro e il suo instancabile impegno per la libertà d’espressione in campo artistico, politico e sociale.