Italia’s Got Talent 2022 – Presentazione Stampa. Dal 19 gennaio su Sky Uno e in streaming su NOW

15 Gen, 2022

Italia’s Got Talent 2022 – Presentazione Stampa. Dal 19 gennaio su Sky Uno e in streaming su NOW 

 
Il programma Italia’s Got Talent ha proprio quello che si dice il “Sky Touch” cioè un insieme di caratteristiche ben specifiche quali la cura nei dettagli, uno show adatto a tutta la famiglia e una capacità di intrattenere il pubblico fuori dalla norma. Sarà forse per questo che il programma procede ormai da 12 edizioni. Riparte la caccia ai migliori talenti del nostro Paese con alcune importanti novità. 
 

Prima di tutto l’esordio in giuria di Elio, cantante, musicista e scrittore, che con gli “Elio e Le Storie Tese” che nel corso degli anni è diventato anche un amatissimo personaggio da tutto il pubblico. Insieme a lui il quartetto dei giurati è composto ancora dalla campionessa olimpica  Federica Pellegrini, l’irriverente Mara Maionchi e il comico e attore Frank Matano. Alla conduzione è stata riconfermata Lodovica Comello che accoglie e accompagna i concorrenti fino al palcoscenico e conquista tutti con la sua ironia travolgente.

Alcune regole sono rimaste uguali; i partecipanti saliranno sul palco e dovranno meritarsi con almeno 3 “si” la possibilità di entrare nella rosa dei candidati alla finale. I quattro giurati avrà a disposizione il Golden Buzzer per mandare direttamente alla finalissima il concorrente che li avrà conquistati. Sarà ancora presente il temutissimo Buzzer rosso, se ognuno dei giudici schiacceranno tale pulsante il concorrente deve automaticamente interrompere la sua esibizione.
 
Le novità sono davvero interessanti. Da questa edizione l’ambito pulsantone d’oro sarà anche a disposizione di Lodovica Comello che cosi conquista il “superpotere” di regalare la finale a uno dei concorrenti a sua scelta. Inoltre anche il pubblico da casa avrà a disposizione non più uno ma due Golden Buzzer per mandare i finale i propri beniamini.

Nel corso delle otto puntate più la finalissima ci sarà tempo anche per alcuni ospiti speciali. Infatti arriveranno Paola Egonu, giocatrice della Nazionale italiana di pallavolo con cui ha vinto la medaglia d’oro agli Europei 2021 e Bebe Vio che ha vinto moltissime medaglie nello Scherma agli Europei, Mondiali e Paralimpiadi.
 
Nella metà della prima puntata vista in anteprima c’è stata la possibilità di vedere un piccolo ma significativo assaggio di questa nuova edizione. Tra spettacoli “faraoniche”, travestimenti assurdi, cani addestrati e una performance che ha lasciato tutti di stucco c’è stato anche il tempo per un primo inaspettato Golden Buzzer. Questo è solo l’inizio di uno show che si preannuncia ancora più emozionante, imprevedibile e pieno di sorprese dei precedenti.