Geronimo Stilton Live Experience “VIAGGIO NEL TEMPO” La Grande Mostra – Presentazione Stampa

15 Gen, 2022

Geronimo Stilton Live Experience “VIAGGIO NEL TEMPO” La Grande Mostra – Presentazione Stampa

Alla presentazione stampa erano presenti : Fabrizio Chirico, Direttore Area Giovani, Università e Alta Formazione presso il Comune di Milano; Marco Pizzoni, CEO di Way Experience; Libero Stelluti, Regia e Drammaturgia; Claudia Mazzucco, CEO di Atlantyca Entertainment con la partecipazione straordinaria dell’autrice Elisabetta Dami e di Geronimo Stilton in pelliccia e baffi!

 
Ecco alcune dichiarazioni molto significative. Marco Pizzoni, CEO di Way Experience “In questo momento così lungo e particolare ci siamo chiesti come imprenditori e genitori di bambine/i tra i 5 e i 14 anni, che valore avrebbe avuto costruire un Viaggio nel Tempo con Geronimo Stilton scegliendo un posto fisico, grande, meraviglioso e sicuro, in cui poter far fare ai nostri figli il Viaggio che oggi difficilmente possono fare altrove.” In questo è stato molto importante il supporto del Comune di Milano nelle vesti di Fabrizio Chirico Direttore Area Giovani, Università e Alta Formazione che ha così fornito tale spazio. Claudia Mazzucco, CEO di Atlantyca Entertainment continua “Da sempre Geronimo Stilton ha un potere speciale riesce a far sì che anche i temi più̀ nozionistici diventino interessanti e stimolanti anche per i suoi giovani fan. La grande mostra di Milano rende questa sua dote ancora più concreta e crea un nuovo ponte tra il mondo degli adulti e quello dei bambini. Visitando l’esposizione i piccoli scopriranno nuovi contenuti educativi e viaggeranno in epoche storiche diverse, ma anche i grandi si divertiranno come non capitava loro da tempo. Perché Geronimo Stilton ci fa tornare sempre giocosi e desiderosi di scoprire, proprio come quando anche noi avevamo l’età dei nostri ragazzi. Questa unione tra generazioni ci sembra un’occasione importante, soprattutto in un periodo come questo, in cui il dialogo tra adulti e bambini è un fattore cruciale per superare le sfide di ogni giorno“. Molto importante è stato il lavoro a livello narrativo e di messo in opera di Libero Stelluti che si è cosi occupato della regia e dei contenuti di questa esperienza.   
Dal 15 gennaio al 20 marzo 2022, la Fabbrica del Vapore di Milano presso lo Spazio ex Cisterne presenta in anteprima mondiale, la prima grande mostra di Geronimo Stilton: “Geronimo Stilton Live Experience VIAGGIO NEL TEMPO”. Siamo di fronte ad una vera avventura immersiva di intrattenimento per tutta la famiglia con il preciso scopo e fine di divertire ed educare i più piccoli. I partecipanti saranno coinvolti in un avvincente viaggio nella Storia con la missione speciale di salvare Geronimo Stilton. Ci saranno rebus da risolvere, azioni da fare in collaborazione e il tutto sempre in maniera interattiva e accompagnati da guide speciali: i Ranger del tempo che accompagneranno i visitatori nel percorso espositivo lungo tutto il percorso.
 
Il percorso espositivo si avvale di diverse tecnologie: il Mapping: immagini e video vengono proiettati sulla superficie di uno o più oggetti trasformandoli in display; in abbinamento a suoni e musiche, il mapping regala una narrazione audio-visuale coinvolgente e immersiva; il Digital Signage: un dispositivo di visualizzazione digitale permette di controllare contenuti su ledwall, touchscreen o mirror display;
la Realtà Aumentata: i tablet danno vita ad una sovrapposizione nel mondo reale di elementi digitali, virtuali e interattivi, per un’esperienza emozionante e unica
Queste tecnologie permettono di regalare ai più piccoli una vera esperienza interattiva ma non è finita qui. E’ presente anche il bookshop dove si possono trovare tutte le storie di Geronimo Stilton, un’area interattiva per il Quiz del Tempo e uno spazio dedicato alla Virtual Reality Moon Vr dove Geronimo Stilton accompagna i visitatori ad assistere allo sbarco sulla Luna dell’equipaggio dell’Apollo 11 proprio grazie alla realtà virtuale, immergendo i visitatori in ambienti a 360° grazie ai visori Vr.
Oltre a queste esperienze interattive la mostra offre alcune attività didattiche. Infatti per tutta la durata della mostra saranno organizzati dei “Mini Paleolab” per studiare i fossili e i dinosauri della durata di 30’ che avranno luogo ogni weekend e “Paleolab Evento” della durata di 90’ che si svolgeranno ogni prima domenica del mese. Per i bambini tra i 6 e gli 11 anni ci sarà inoltre la possibilità di organizzare la propria festa di compleanno a tema “In viaggio nel tempo con Geronimo Stilton” che comprende una visita animata di 60’ e un rinfresco, a carico delle famiglie, per un massimo di 25 bambini e 4 adulti.

Geronimo Stilton Live Experience “Viaggio nel Tempo”
Dal 15 gennaio al 20 marzo 2022
Fabbrica del Vapore, Spazio Ex-Cisterne Via Giulio Cesare Procaccini, 4, Milano

Orari
Da lunedì a venerdì: 17 – 19
Sabato, domenica e festivi: 9.30 – 20
Apertura in settimana: su prenotazione con scuole
 
Instagram: @geronimo_stilton_experience
Facebook: Geronimo Stilton Live Experience
 
Andrea Arcuri