Primo Appuntamento Stagione 6 – Recensione Episodio 1. Dal 4 Gennaio 2022 su Discovery+

2 Gen, 2022

Primo Appuntamento Stagione 6 – Recensione Episodio 1. Dal 4 Gennaio 2022 su Discovery+

Sono ormai sei anni che il format Primo Appuntamento continua a far conoscere perfetti sconosciuti per un primo incontro nel corso di una cena. Flavio Montrucchio e il suo staff iniziano cosi una nuova stagione che si preannuncia piena di sorprese, eventi importanti, coppie che si trovano ed altre che invece passano una lieta serata e nulla di più.

In questa nuova puntata faremo la conoscenza di Eva, una rapper di 28 anni molto sicura di sé che non ha ansie e paure e si troverà di fronte Fortuna, una bionda 29enne a cui piacciono gli animali. Da subito si piacciono ma lungo la cena verranno fuori argomenti diametralmente opposti riguardo la gelosia e come affrontare una storia d’amore. Tra loro scoccherà l’amore o le differenze sono troppe?

Ci sono anche Stella e Alessandro. Due ragazzi con dei “superpoteri” molto speciali. La ragazza è non vedente ma molto solare e ironica mentre lui è autistico con la sindrome di asperger. Due giovani ragazzi molto adorabili che metteranno a nudo la loro sensibilità e forse i loro sentimenti reciproci.

Più che ad una cena romantica sembra di assistere ad un incontro di pugilato tra Naomi e Tiziano. Lui è un vero pugile professionista di Roma con tantissimi tatuaggi ma sotto un cuore d’oro mentre lei è una ragazza davvero tosta che punta tutto sulla sincerità. Chi dei due andrà al tappeto sotto i colpi dell’amore?

Circa un anno fà in questo stesso ristorante si sono incontrati e innamorati Arcangelo e Rosa. Per festeggiare il loro primo incontro hanno deciso di ritornare per un “secondo” primo appuntamento ma Rosa non sa che Arcangelo, con l’aiuto dello staff del programma, vuole farle una vera proposta di matrimonio.

Ancora una volta “Primo Appuntamento” punta sulle emozioni dei partecipanti cercando di creare loro un ambiente sereno e gradevole. Il resto lo mettono le persone che con le loro storie decidono di mettersi in gioco cercando l’amore in un incontro fortuito. Flavio Montrucchio è ancora una volta  un ottimo padrone di casa che mescola alla perfezione garbo, romanticismo senza strafare o troppi artifici ma con lievi punte di ironia mai fastidiose.

Non vediamo l’ora di vedere tutta la sesta stagione che inizia il 4 Gennaio su discovery+. Il programma conquista ancora una volta per la sua grazia e semplicità; le persone con le loro storie sempre differenti portano qualcosa di originale che non stanca mai.

Andrea Arcuri