LUX PRESENTA IL TERZO SINGOLO SOLISTA GRAVITY FUORI IL 17 DICEMBRE

14 Dic, 2021

Dopo il debutto solista con “Nothing Special 99” a marzo e il secondo inedito “The World’s On Fire” pubblicato a giugno, LuX (Luca Tiozzo) presenta il terzo singolo “Gravity”, in arrivo il 17 dicembre in radio e su tutte le piattaforme digitali. 

“Gravity” è scritto e composto da Luca Tiozzo, che per i testi si è avvalso della collaborazione di Valentina Alias Ambra, ed è cantato in inglese come i due precedenti. Il brano è prodotto da Paolo Iafelice, che vede tra i suoi lavori nomi del calibro di Fabrizio De Andrè, Fiorella Mannoia, Pacifico, PFM, Rossana Casale e tanti altri. “Gravity” è un pezzo dalle dinamiche in continua evoluzione. L’arrangiamento moderno e particolare trova il perfetto connubio con un suono valvolare di chitarre che riporta al sound del rock anni ’90.

LuX racconta: «Può esistere un sentimento più forte dell’amore stesso? Attraverso questa sensazione, si può percepire l’assoluta sintesi di ciò che è il reale significato del concetto “essere una cosa sola” in una connessione tra le parti, indissolubile e indefinibile. Una linea retta che unisce due punti perfettamente allineati tra di loro, e che, insieme, sono “Gravità in questo pianeta” in un universo in assoluta armonia. Dovunque essi siano, la parola “casa” acquisisce il suo vero significato. Questa è “Gravity”».

Dopo l’esperienza discografica con i Direzione Oltre Confine e i numerosissimi live in tutta Italia e all’estero con il tributo ai Depeche Mode “Mode Inside”, LuX ha deciso di realizzare un progetto che lo rappresenti a pieno, sfruttando fino in fondo le sue indiscusse qualità canore e circondandosi di musicisti eccellenti: torna quindi a cantare pezzi inediti avvalendosi della collaborazione di grandi musicisti blues e del suo tratto assolutamente distintivo, un timbro baritono caldo, potente e inconfondibile.