“Sex, Lies & Chadia” – Recensione Puntata 1. Disponibile su Discovery+ dal 4 Dicembre 2021

8 Dic, 2021

“Sex, Lies & Chadia” – Recensione Puntata 1. Disponibile su Discovery+ dal 4 Dicembre 2021

Chadia Rodriguez arriva su discovery+ dal 4 dicembre con un talk show originale in 8 puntate in cui avrà modo di interagire con il pubblico discutendo di sesso. L’argomento è molto importante e delicato e per parlarne bisogna affrontarlo con leggerezza e rispetto. Senza ipocrisie, senza filtri e paure bisogna andare dritto al punto ed è ciò che farà Chadia in questo programma tutto al femminile. Attraverso un vero e proprio percorso alla ricerca di risposte reali e non banali per un pubblico desideroso di affrontare l’argomento in maniera sana. Tanti gli ospiti fissi come ad esempio Violeta Benini, un’ostetrica, influencer esperta di sessuologia; le amiche del cuore e sue compagne di viaggio, tra cui la fida DJ Tami, che l’accompagna sul palco da tanti anni ormai; Viviana, filmmaker e attivista LGBT+ con la battuta sempre pronta; Maya, simpatica e sensuale ragazza curvy di origini sudamericane.

Nella prima puntata l’argomento centrale è la masturbazione e per farlo al meglio, la rapper torinese si farà aiutare da molte amiche con alcuni ospiti speciali: la collega e amica Federica Carta e l’influencer Gordon. L’intento prima di tutto è sicuramente quello di parlare di questo argomento che per molti risulta ancora tabù con l’intento di informare il pubblico. Vengono descritti ad esempio le varie parti dei genitali, i diversi modi di procurarsi piacere da soli il tutto mentre Chadia e le sue ospiti rispondendo a domande proposte dal pubblico tramite una chat.

Ma per fortuna il talk show non vuole porsi in maniera didascalica e seriosa come se fosse uno dei tanti documentari. Quello che lo differenzia e il fatto che grazie ad un linguaggio molto giovanile riesce a coinvolgere un tipo di pubblico che solitamente non si avvicina a format di questo tipo. Nessuna volgarità ma tutto viene descritto nel modo migliore mentre ogni curiosità viene affrontata senza censura. Gli adolescenti con i loro dubbi, paure e incertezze diventano così in maniera naturale il pubblico di riferimento del programma e il fatto di affidare la conduzione a Chadia Rodriguez è una scelta vincente sebbene non rispecchi i classici canoni della presentatrice.

“Sex, Lies & Chadia” è disponibile in esclusiva solo su discovery+ dal 4 dicembre per 8 puntate. Il 10 dicembre uscirà il nuovo singolo “Tutti strani” di Chadia Rodriguez e all’inizio del 2022 uscirà per Baldini+Castoldi il libro “Sex, Lies & Chadia“.

Andrea Arcuri