“Snake Eyes : G.I. Joe –  Le Origini ” . Recensione Edizione Blu-Ray.

24 Nov, 2021

“Snake Eyes : G.I. Joe –  Le Origini ” . Recensione Edizione Blu-Ray.

SINOSSI :

Snake Eyes è un uomo solitario e tenace che viene accolto in un antico clan giapponese chiamato Arashikage dopo aver salvato la vita del loro erede. All’arrivo in Giappone, l’Arashikage insegna a Snake Eyes la via del guerriero ninja, dandogli anche qualcosa che desiderava: una casa.

CARATTERISTICHE TECNICHE BLU-RAY :

Data d’uscita‏ : ‎ 18 novembre 2021
Attori‏ : ‎ Henry Golding, Andrew Koji, Samara Weaving
Sottotitoli‏ : ‎ Italiano, Inglese, Francese, Ceco, Spagnolo, Ungherese, Polacco, Greco, Slovacco
Lingua : ‎ Italiano (Dolby Digital 5.1), Francese (Dolby Digital 5.1), Spagnolo (Dolby Digital 5.1), Tedesco (Dolby Digital 5.1), Inglese (Dolby TrueHD)
Studio‏ : ‎ Koch Media

QUALITA’ TECNICA :

Il film ha un ottimo trasferimento nella qualità che fornisce il formato blu-ray. L’immagine risulta sempre molto pulita e chiara in tutti i passaggi anche quelli più concitati delle scene d’azione. I dettagli più precisi della pelle dei protagonisti e dei loro costume sono ben dettagliate e distinguibili con una profondità e una definizione veramente buona. Così facendo i primi piani sono ottimi e tutto il contorno scenico va ad arricchire la qualità del film. Anche lo sfondo ne risente in maniera positiva perché gli viene dedicata la stessa cura dell’immagine. I colori infine rendono bene soprattutto nei contrasti chiaro/scuro offrendo profondità e varietà scenica soprattutto nella bellissima scena d’azione notturna illuminata da una serie di luci al neon intensamente luminose. 

A livello audio la colonna sonora in Dolby Digital 5.1 offre tutto ciò che ci si aspetta. Le molte scene d’azione sono ben valorizzate e l’impianto di casa verrà sfruttato a dovere con ampi e precisi spostamenti del suono da un altoparlante all’altro. Gli effetti sonori in sottofondo che riempiono gli ambienti sono perfettamente posizionati e aggiungono tanta atmosfera alle scene. In tutto questo la parte legata ai dialoghi non ne risente minimamente e anzi quando è necessario il resto del comparto audio abbassa i toni lasciando spazio ai personaggi di farsi sentire senza difficoltà.

CONTENUTI SPECIALI :

Luce del Mattino: Un’Arma con Storie da Raccontare (3:11 minuti): la storia in versione animata dietro l’arma di Snake Eyes. Un cortissimo estratto che risulta interessante per come è stato realizzato.

Scene eliminate (2:07 minuti): sono incluse le scene “Akiko si allena”, “L’arte della spada di Snake Eyes”, “il lancio di Kunai di Blind Master”, “Attacco alla Casa” e “Tommy si Scatena”. Piccole ma significative aggiunte a quello che già è presente nel film

Entra in Snake Eyes (9:31 minuti): uno sguardo più da vicino al personaggio di Snake Eyes analizzando la sua missione, il suo rapporto con Tommy, la creazione delle scene d’azione chiave e il suo costume. Questo contenuto aggiunge valore al personaggio. 

Un Ensemble Mortale (6:22 minuti): viene analizzata la relazione tra Snake Eyes/Storm Shadow e molti dei nuovi personaggi progettati per il film.

Arashikage (6:59 minuti): la storia del clan Arashikage nel dettaglio. Sicuramente troppo breve per conoscere l’intera storia dietro a questa organizzazione.

Andrea Arcuri