SCRIMA – “GENERAZIONINSTA” IN RADIO E SU TUTTE LE PIATTAFORME

18 Nov, 2021

Dopo il successo ottenuto ad AmaSanremo 2020, dove è arrivato in semifinale, torna il cantautore SCRIMA con GENERAZIONINSTA, un brano pungente e ironico che racchiude le manie di una generazione, da venerdì 19 novembre in radio e su tutte le piattaforme di streaming e download.

Un brano dal ritmo accattivante e incalzante con echi di disco music degli anni ‘70 su cui si posa incisivo il timbro vellutato e graffiante di Scrima che racconta l’alienazione di una generazione intrappolata nella finzione della vita alternativa sui social, la mania del pettegolezzo, dell’ostentare , dell’esibizionismo, dell’informazione per sentito dire.

In una società dove la vita scorre veloce, chiusa in storie Instagram da 15 secondi, forse la vera libertà è solo quella di spegnere tutto” commenta Scrima.

Nel video, sarcastico e divertente, dalle atmosfere dei film poliziotteschi degli anni ‘70, una gang decide di rapire gli influencer Mario De Lillo e Claudio Colica. Il video è stato diretto da Frank Meta per Bebimovie.

Scrima è il nome d’arte di Federico Scrima, cantautore, classe ‘93, nato e cresciuto nel quartiere popolare Giardinetti di Roma, città in cui ha anche studiato chitarra classica presso il prestigioso conservatorio Santa Cecilia. Il suo primo successo è il singolo Sofia, che raggiunge gli 800.000 ascolti su Spotify. Nel 2020 esce il primo album  Fare Schifo che totalizza 1,3 milioni di ascolti e nello stesso anno è tra i semifinalisti del programma AmaSanremo con il brano Se ridi

 

ASCOLTA SCRIMA SU SPOTIFY:
https://open.spotify.com/artist/3lwg0qRaCYLk4ikwx4uAsi?si=U4_Aw75NQZeiqNUxLkkf0g&nd=1 

 

INFO:

INSTAGRAM – https://www.instagram.com/scrima__/ 

FACEBOOK – https://www.facebook.com/scrimaofficial