My Hero Academia. The Movie. World Heroes’ Mission – Recensione in Anteprima. Al Cinema dal 18 al 21 Novembre 2021
Arriva al cinema per un evento speciale il terzo lungometraggio della serie fenomeno che ha conquistato il primo posto del botteghino giapponese battendo tutti i precedenti record di incassi. Il film vede protagonisti Deku, Bakugo, Todoroki e tutti gli altri studenti della classe A. Per l’occasione viene raccontata una storia completamente originale che si pone all’interno dell’arco narrativo del tirocinio da Eroi presso l’Agenzia di Endeavor nella stagione invernale.
Si può essere amanti della serie e conoscere già i personaggi ma anche chi non è esperto di questo mondo può trovare nel film un ottimo intrattenimento su tutti i fronti. Bisogna però precisare che forse i fan più legati e affezionati a questo mondo potranno trovare motivi di delusione. Certo la storia è certamente ben fatta e interessante ma tutto sommato non aggiunge niente di nuovo a quello che già si conosce cosi che il film possa esser preso solo come un intermezzo che si pone tra la stagione passata e la sesta di prossima uscita.
Ha il pregio di iniziare in maniera molto tranquilla per poi lanciarsi un una corsa senza respiro come gli ottimi film action; in tutto questo riesce anche a offrire al pubblico momenti introspettivi su cosa significa essere un eroe. Personaggi simpatici e messaggi positivi sono presenti nel film che perfettamente si uniscono a piccole dosi di umorismo. Insomma tutto quello che ci aspettiamo con la conferma,se mai ce ne fosse bisogno, che “My Hero Academia” ha ancora molto da dire e una forza propulsiva piena di linfa narrativa che potrebbe andare avanti ancora per molto.
Andrea Arcuri