“Abbiamo Fatto 30…” – Recensione Episodio Parte 2. Disponibile su Discovery+

13 Nov, 2021

“Abbiamo Fatto 30…” – Recensione Episodio Parte 2. Disponibile su Discovery+

l trio più amato d’Italia festeggia i 30 anni di carriera nel 2021. Per l’occasione Aldo Giovanni e Giacomo si sono dati appuntamento con Arturo Brachetti, artista, showteller e leggenda dell’arte teatrale del trasformismo acclamato in tutto il mondo, nonché regista di tutti i loro spettacoli teatrali.

Continua il viaggio per ripercorre il lavoro di Aldo, Giovanni e Giacomo tra estratti d’annata e momenti improvvisati in studio con Arturo Brachetti. Grazie a moltissimi retroscena e aneddoti che si sono accumulati in oltre 30 anni di carriera. 

Si riprende con le prime versione degli sketch sugli Svizzeri e il loro tour che ha avuto un grande successo proprio in Svizzera. Il tempo in loro compagnia è divertente. Altri aneddoti legati alla nascita di  Tafazzi con l’idea di essere un supereroe e nato nel 1992 mentre Aldo faceva Superman e Giovanni faceva Flash. C’è anche il tempo di ricordare spunti comici che non sono mai riusciti a portare in scena come “Il Meccanico” e “In Fondo al Mare” oltre a voler raccontare come è nata l’idea della famosa gamba presente del film “Tre Uomini e Una Gamba”, loro primo grande successo cinematografico. 

“Abbiamo Fatto 30…” regala al pubblico una quantità di aneddoti che confermano la simpatia e la capacità del trio di suscitare risate genuine e coinvolgenti. Lo stile si ripete come nella prima parte che mette in scena quel tipo di intervista con la totale assenza di artefizzi e intrattenimento superfluo bensì dove viene lasciato ampio spazio al trio per divagare nei loro racconti.  

Discovery+ dedicherà ampio spazio al trio e in occasione del loro trentennale di carriera il canale NOVE trasmetterà un ricco assortimento di spettacoli tra cui “I Corti”, “Tel Chi el Telun” e “Ammutta Muddica”. Inoltre si ricorda che lo speciale per il trentennale di carriera, andrà in onda il 21 e il 28 novembre 2021 in chiaro e disponibile per tutti sul canale NOVE.

Andrea Arcuri