I Racconti di Olaf – Recensione in Anteprima Episodi 1-5.Disponibile su Disney+ dal 12 Novembre 2021

10 Nov, 2021

“I Racconti di Olaf”  – Recensione Episodi 1 – 5. Disponibile su Disney+ dal 12 Novembre 2021

 
Ne “I Racconti di Olaf”, il carismatico e versatile Olaf diventa protagonista e si trasforma da pupazzo di neve a intrattenitore, assumendo anche i ruoli di produttore, attore, costumista e scenografo, per la sua esclusiva “rivisitazione” di cinque delle storie animate Disney tra le più apprezzate
Non c’è un attimo di respiro per le “rappresentazioni teatrali” che Olaf mette in scena in 5 cortometraggi che durano poco meno di tre minuti.

Olaf e altri co-protagonisti mettono in scena i grandi classici Disney come “La Sirenetta”, “Aladdin”, “Il Re Leone”, “Oceania” e “Rapunzel” in una versione abbreviate ma non priva di tante risate…anche ironiche. Davvero semplici e diretti i cortometraggi che ben introducono sia i più piccoli e sia il pubblico in generale nello spirito del natale. La regia della serie è affidata allo storico animatore Disney Hyrum Osmond e la produzione a Jennifer Newfield che riescono a farci fare un tuffo nel passato con i classici Disney senza scordarci della comicità a tratti irriverente di Olaf. 

Andrea Arcuri