CLEAR VISION “Eve of the End” – Recensione in Anteprima. Disponibile dal 15 Ottobre 2021

10 Ott, 2021

Una caratteristica particolare di questo gruppo nato in alcuni freddi giorni di inizio primavera nello studio di Teemu Aalto è il fatto che il loro sound è adatto sia per i fan di vecchia data del rock che per nuovi ascoltatori. Questo grazie al fatto che tutti i loro componenti sono nel mondo della musica da più di venti anni e con l’aiuto di Svante Forsbäck (mastering), già nominato ai Grammy, e alla cantante Ella Tepponen che è presente nel singolo di debutto “Eve Of the End” hanno deciso di dare al gruppo una declinazione melodica e molto orecchiabile.

Il primo brano è “Coma Cut“, da subito si nota una doppia anima del gruppo che non si scontra in maniera eterogenea e slegata ma che ci regala una unione perfetta. Una parte più metal con voce roca e un ritmo di fondo persistente lascia spazio in maniera alternata a una sonorità più ritmica e una componente cantata costituita da ritornelli orecchiabili. La canzone continua cosi in una questa sorta di balletto tra i due generi che potrebbero sembrare estremi e distanti tra loro ma che il gruppo riesce ad amalgamare e rendere cosi il tutto molto omogeneo. Si continua con “Eve of the End“, canzone uscita come singolo e che vede la partecipazione della cantante Ella Tepponen. Anche in questo caso si nota una pluralità di toni & stili che si uniscono insieme per regalare agli ascoltatori una canzone perfettamente arrangiata nella sua diversità. Il ritmo è sempre incalzante e mantenuto alto e le voci si alternano tra strofe armoniche e assoli più decisi e strong. Con questa canzone il gruppo si è fatto conoscere decisamente molto bene scegliendola come singolo promozionale. “Stone Exhmed” ha una forza dirompente che lascia senza fiato, in tutti i sensi. Inizia già veloce e continua ancora più incalzante grazie ad un riff di sottofondo che spinge al massimo e ad un ritornello molto ritmico e facile da ricordare. Drammatica e allo stesso tempo inquietante con una velocità propulsiva che non accenna a rallentare neanche un attimo.

TRACKLIST :

1.Coma Cut
2.Eve of the End
3.Stone Exhmed

CLEAR VISION sono :

Mikko Laihanen (batteria), Jaakko Mäntymaa (voce), Antti Röksä (chitarra ritmica), Mika Koskimies (voce pulita), Johnny Texas (basso), Petri Paronen (chitarra ritmica/guida e orchestrazioni)

CLEAR VISION online:

https://www.facebook.com/clearvisionfin  https://www.instagram.com/clear_vision_official/ https://www.youtube.com/channel/UCJGX6QU2Ctr0lMknqAdmJsw

Andrea Arcuri