“Lei era l’unica certezza della sua vita. Il resto, un percorso ignoto.”
Sara è una ragazza come tante altre, all’apparenza, ma ha un dono: possiede una profonda empatia verso ogni persona e creatura, tanto da leggere i silenzi di Gabriel, un bambino affetto da autismo presente al ranch dove lei lavora, un centro ippico che concorre a diventare un Centro Sperimentale per lo studio delle interazioni tra ippoterapia e autismo. Il suggestivo paesaggio delle foreste dell’Oregon fanno da primo contorno a questa storia che attraversa ogni colore dell’amore.
Marc è un giovane e talentoso neurobiologo che conosce Sara durante una sperimentazione su Gabriel. Un legame crescente e una scoperta relativa a Sara, condurranno Marc verso un’appassionata ed estenuante ricerca scientifica a cui dedicherà tutto sé stesso e che svolgerà in segreto, con l’ambizioso traguardo di accrescere l’empatia nell’essere umano attraverso le prime forme vivente del pianeta, i batteri, mirando a un’evoluzione dell’umanità.
Questo ambizioso traguardo sarà ostacolato, oltre che dai fallimenti e dal costante dubbio di dove lo porterà questa nuova frontiera della scienza, dal contrasto che gli opporrà una segreta organizzazione che mira, invece, alla creazione un micidiale virus volto al controllo dell’intera popolazione mondiale.
La corsa contro il tempo accomuna le due ricerche rivoluzionarie, condotte senza esclusione di colpi, per ottenere due obiettivi opposti: la supremazia da un lato e la comunione empatica dall’altro, offrendo all’umanità una salvezza dalla schiavitù. L’Oregon, la California, l’Iraq, il Belgio, fino a uno sperduto atollo del Pacifico, fanno da sfondo alle vicende dei protagonisti che si intrecciano per poi dipanarsi in un crescendo di tensione. Un’avventura dove l’orrore umano si intreccia al bene profondo, dove la luce riesce a illuminare i lati più oscuri dell’essere umano.
Biografia autrice
Iris Bonetti nasce a Milano il 12 luglio 1970 e sin da giovanissima scopre la passione per la scrittura tanto che, dopo una lunga esperienza come fotografa di moda e successivamente nel settore promozionale, nel 2011 apre con una socia una piccola Casa Editrice per bambini, per la quale scrive alcune storie, tra le quali due per delle delle Bookapp interattive: “I SEGRETI DI ROMEO E GIULIETTA” arrivato tra i finalisti del Golden Award of Montreux e “GLI ANIMALI DI PINOCCHIO” che ha ottenuto il patrocinio di qualità dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi. Dal 2019 intraprende un nuovo percorso come autrice, questa volta per adulti. A luglio 2019 pubblica in self il primo romanzo EMPATIA, un thriller distopico. A gennaio 2020 il secondo, ISOLATI, genere avventura, di nuovo in self. Il terzo romanzo, è un thriller ambientato Italia in attesa di essere pubblicato e, nel frattempo, è in stesura il proseguo dello stesso.