“Britannia” Stagione 3 – Recensione in Anteprima Episodi 1 & 2. Su Sky e NOW dal 17 Settembre 2021

16 Set, 2021

“Britannia” Stagione 3 – Recensione in Anteprima Episodi 1 & 2. Su Sky e NOW dal 17 Settembre 2021

Aulo è riuscito a dividere i Druidi e a prendere possesso di Isca, il posto dove dovrebbe essere diretta la Prescelta, colei che, secondo la profezia, lo sconfiggerà intanto in Britannia arriva una nuova e misteriosa forza oscura, Hemple, che è la moglie del Generale. Amena, regina dei Cantiaci, si ritrova così al centro di un ménage à trois potenzialmente letale, mentre Phelan è intenzionato a portare avanti la lotta iniziata da sua sorella Kerra. Divis riceve un nuovo e odiato compito e intanto Veran viaggia nell’oltretomba alla ricerca di risposte. 

Dai primi due episodi si nota la ricerca e voglia di continuare la storia e lo stile che “Britannia” ci aveva abituato nelle stagioni precedenti. Ogni personaggio continua in maniera coerente nel suo percorso e nelle sue intenzioni spesso ambigue e con chiari intenti personali. Inoltre alcuni di questi prendono possesso e accettano il proprio destino con un cambio repentino dei propri intenti, altri invece sembrano essere in un limbo senza avere in apparenza uno scopo e un determinato posto all’interno della storia. Se la serie riusirà, come fatto in precedenza, a bilanciare nel corso delle puntate i vari personaggi che si incontrano/scontrano i propri destini possiamo solo scoprire con la visione delle prossime puntate. Quello che rimane un immenso piacere dopo la visione delle prime due puntate,  è riscoprire in nella terza stagione di “Britannia” l’assoluta padronanza di un racconto portato avanti con uno stile del tutto personale senza che possa confondersi con altri.  

Il risultato di tutto quanto è ancora una volta oscuro nei punti giusti, decadente in altri con un approccio caotico votato al fantasy con un cast calato e perfettamente incastrato in tutto questo. “Britannia” offre una terza stagione soddisfacente, che porta molti colpi di scena e alcuni momenti indimenticabili (nelle prime due puntate se ne contano almeno sei). La serie continua con due nuovi episodi ogni settimana su Sky e disponibile on demand su NOW. Non vediamo l’ora di vedere come le varie storyline verranno portate avanti, quali altri colpi di scena ci aspettano con la convinzione che tutto continuerà nel suo cammino tanto psichedelico e fantasy quanto legato a toni drammatici e storici.

Andrea Arcuri