Una Vita da Dug – Recensione in Anteprima Episodi 1 & 2. Disponibile su Disney+ dal 1 Settembre 2021
Pixar Animation Studios presenta una serie di cortometraggi che racconta le divertenti disavventure di Dug, l’adorabile cane del film Disney e Pixar “Up”. A tenerci compagnia non ci sarà soltanto l’amato cane parlante ma anche Carl, lo scorbutico ma in fondo gentile vecchietto protagonista del film e che ha deciso proprio di adottare Dug come cane da compagnia.
Ogni cortometraggio presenta eventi quotidiani che accadono nel giardino di Dug. Nel primo episodio il nostro protagonista dovrà fare la guardia ad una casetta per gli uccelli piena di mangime costruita da Carl. La missione non sarà facile soprattutto perchè uno scoiattolo cercherà in tutti i modi di prendere tutto il necessario per sopravvivere. Nella seconda puntata Dug dovrà badare a cinque piccoli cuccioli per un pomeriggio. Lo stupore iniziale si trasformerà presto in una stancante sessione da baby-sitter.
Tutto viene visto attraverso gli occhi emozionanti dell’amato cane parlante che tutti conoscono dal film “Up”. Sicuramente è una serie indirizzata ad un pubblico di piccoli bambini magari per cercare di fargli capire che non è cosi facile prendersi cura degli altri soprattutto se sono animali. Le storie scelte sono semplice e dirette, senza tante complicazioni e con la giusta dose di risate, leggerezza e un pizzico di morale di fondo.
Andrea Arcuri