“Tarabaralla” – Recensione dell’episodio con Giulia Valentina. Disponibile su Discovery+

6 Ago, 2021

“Tarabaralla” – Recensione dell’episodio con Giulia Valentina. Disponibile su Discovery+

Ultima puntata per il programma di Discovery+ con protagonista Damiano Carrara. Ancora una volta il pastry chef metterà alla prova in cucina i suoi ospiti influencers attraverso tre prove : il Bellino Test, la Specchio Riflesso Challenge e la Cavoli Tuoi Challenge. Questa volta è il turno della influencer e fashion blogger Giulia Valentina che dovrà preparare i più famosi dolci della tradizione italiana.

Damiano Carrara è ormai padrone del set e riesce a muoversi con disinvoltura sia dietro al bancone da cucina sia davanti quando ogni tanto parla direttamente agli spettatori con siparietti simpatici e battute ad effetto. Ormai ha acquisito uno stile tutto personale e riesce a intrattenere e mettere a proprio agio il pubblico e il suo ospite. Giulia Valentina non ha molte doti in cucina (ma si dice brava a preparare le frittate) ma in circa 30 minuti e “In un modo o nell’altro” (questo il significato del titolo), ha provato a mettersi alla prova nelle varie prove che Damiano ha preparato per lui.

Giulia Valentina è stata brava a riconoscere i dolci nella prima prova, nella seconda ha fatto molta fatica a mettere in pratica le istruzioni che gli diceva Damiano mentre nell’ultima prova riesce davvero a superarla puntando sulla fantasia. In tutto questo Damiano e il pubblico non possono fare altro che tifare per lei. In cucina bisogna anche e soprattutto sapersi divertire, Damiano lo sa bene e Giulia lo conquisterà del tutto.  

Giulia Valentina & Damiano Carrara sono una coppia davvero divertente. Giulia ci mette tanta simpatia, Damiano tanto impegno a fargli capire come muoversi in cucina e insieme ci regalano una puntata davvero simpatica che vorremmo non finisse mai. 

Su Discovery+ è disponibile anche gli episodi precedenti con Michela Giraud, Valeria Angione, Tommy Cassi, Nicole Rossi e Francesco Oppini.

Andrea Arcuri