Un labirinto pieno di Girasoli vi aspetta al campo Shirin Tulipani a Ornago

7 Lug, 2021

Un labirinto pieno di Girasoli vi aspetta al campo Shirin Tulipani a Ornago


Nel mezzo della Brianza, a Ornago, c’è un campo di girasoli realizzato grazie a un’idea molto originale delle sorelle Carolina & Elmina Brambilla. Fino ad Aprile il campo è pieno di tulipani, sostituiti dai girasoli, per poi dare spazio verso Ottobre alle zucche…giusto in tempo per Halloween!

Il campo di famiglia grande 7 mila metri quadrati è stato prima rimesso a ritmo con la presenza dei tulipani e, visto il grande successo, le sorelle Brambilla hanno deciso di riproporre l’iniziativa con i girasoli, ma aggiungendo qualcosa di ancora più originale. Il campo pieno di 35 mila girasoli è nel pieno della fioritura ed è stato realizzato e strutturato come fosse un labirinto pieno di stradine chiuse e “fuorvianti” cartelli che vi indicheranno la strada per uscire. Non c’è da preoccuparsi, anzi è meglio perdersi nei vari sentieri così da ammirare al meglio e per il maggior tempo possibile tutti questi bellissimi fiori. Un’ampia distesa nel mezzo della campagna dove il profumo è coinvolgente, le api volano indisturbate di fiore in fiore e le particolarità dei girasoli si possono ammirare da vicino.

Il merito è soprattutto legato alla cura che viene dedicata a questo campo. Pur non richiedendo attenzioni particolari tranne acqua piovana e irrigazione, si vede che le persone che ci lavorano mettono tanta passione e voglia di far passare momenti lieti immersi nella natura alle persone che la visitano. Infatti, dopo la riapertura post-lockdown, c’è stata una grande richiesta e affluenza anche nei giorni infrasettimanali con una forte richiesta anche grazie al passaparola. Le persone arrivano dal lago di Como, lago di Garda ma anche dalla Liguria a testimonianza della particolarità dell’esperienza. Tra i vari servizi su prenotazione offerti dal campo Shirin Tulipani, ritroviamo anche la possibilità di organizzare servizi fotografici per novelli sposi in cui si avrà l’esclusiva del campo.

Si ricorda che si possono acquistare girasoli e diverse tipologie di miele.

All’uscita del campo, le sorelle Brambilla omaggiano tutti i visitatori con dei semi di girasole da piantare con la nuova fioritura ad Aprile e Maggio.

E allora cosa aspettate? Fatevi irradiare dalla bellezza di questi splendidi fiori!

Informazioni utili :

Il miglior modo per arrivare a Shirin Tulipani è tramite l’ampio parcheggio situato in P. Strada provinciale 176/ Via Ornago, Bellusco (parcheggio della polizia locale) e successivamente fare una piccola passeggiata trai campi con presenti sia una pista pedonale e sia ciclabile.

In caso di pioggia il campo resterà aperto.

Orari: Lunedì/venerdì – 17.00/21.00 – Sabato e domenica – 9.30/21.00

Il biglietto si acquista direttamente al campo.​

Il costo del biglietto è di 4,00€. Per i bambini da 0 a 5 anni l’ingresso è gratuito

https://shirintulipani.wixsite.com/shirintulipani

 

Ersilia Leonardis per GlobalStoryTelling