“Love Island Italia” – Dal 7 Giugno su Discovery+. Presentazione Stampa
Finalmente arriva in Italia il dating reality interattivo “Love Island Italia” condotto dalla fashion e influencer Giulia De Lellis, lo show prodotto da Fremantle per Discovery Italia sarà disponibile dal 7 giugno.
Ecco le dichiarazioni dalla conferenza stampa dei protagonisti:
La stessa Giulia De Lellis ha dichiarato “Sono emozionatissima e onorata di essere qui in veste di presentatrice. L’ansia inizia a farsi sentire e, ora che inizia il tutto, inizio a sentire la pressione. Io starò nel mezzo e non influenzerò in alcun modo le dinamiche tra i concorrenti, che già amo. Quando mi hanno chiesto di presentare questo programma mi sono chiesta se fossi in grado e mi sono messa riguardare il tutto e studiare, anche l’inglese per guardare la versione inglese. C’è stato un grande studio sul mondo Love Island per capire le sue dinamiche“.
Laura Carafoli (SVP Chief Content Officer Discovery Southern Europe) ha voluto condividere queste parole “Siamo molto ispirati e confidiamo molto in questo programma; ci sono 250 persone al lavoro per permetterci l’immersione in questo reality. Il primo show interattivo. Il formato è molto originale: abbiamo deciso di investire tanta energia perché è da tanto Marco [Tombolini] spingeva per questo format, in Inghilterra questo show ha fermato il paese e ha influenzato molto il pubblico, non solo i giovani“.
Le parole di Eugenio Bonacci (Chief Strategy Officer Fremantlemedia) in collegamento con Gran Canaria sono state “Speriamo sia la prima di tante edizioni. La nostra punta d’attacco è Giulia De Lellis, che si è rilevata di grandissimo talento ed estremamente simpatica. L’altra punta di diamante è Cosma, la voce narrante delle avventure. La terza sono i casting, abbiamo avuto tantissime richieste e credo siamo riusciti a mettere insieme un bel cast! Bellissimi non solo dal punto di vista estetico, ma anche come personalità.”
Durante la presentazione stampa è stato spiegato come lo show seguirà la vita di un gruppo di single che per quattro settimane soggiorneranno a Gran Canaria con la speranza di trovare l’anima gemella e aggiudicarsi anche un premio in gettoni d’oro. Quello che contraddistingue il format è la sua interattivà, sarà il pubblico infatti a influenzare le dinamiche che i single vivono nel corso della loro permanenza. Tramite l’app si potrà supportare i propri “Lovers” preferiti cioè i partecipanti, tutti ragazzi tra i 19 e 30 anni e scegliere chi eliminare. Il pubblico diventa un vero e proprio autore del programma che potrà decidere come lo show continuerà e quali saranno i concorrenti ancora in gara. Lo scopo di Love Island Italia è uno: non rimanere single! I partecipanti trascorreranno le loro giornate tra flirt romantici, attrazioni, gelosie, giochi di strategia, tante prove da superare e anche “affrontare” l’ingresso a sorpresa di “Boomshells”, nuovi ingressi a sorpresa desi proprio dal pubblico. Inoltre le coppie potranno cambiare durante tutta la durata dello show con il “recoupling” dove sarà proprio il pubblico a decidere il loro destino tramite l’App Love Island Italia.
Andrea Arcuri