A differenza dei videoclip pubblicati sul canale Youtube di Federico & Miguel questa volta siamo di fronte ad un video “submission” come loro stessi hanno raccontato nell’intervista che potete leggere QUI.
“Migma” è quindi l’unione di cinque canzoni coreografata da loro stessi, diretti da Gianluca Garretto e messe in scena con l’aiuto di un folto gruppo di ballerini e addetti ai lavori. Il videoclip è preceduto da un divertente ed esaustivo backstage.
La durata è stata di circa 30 minuti ma si esce dalla sala con una reale voglia di voler vedere e conoscere di più sul mondo della danza e di cosa si cela nel dietro le quinte da questa crew. Si vede come tutti quanti possiedono, prima di ogni cosa, un gran fame e voglia di mettersi in gioco e divertirsi ma ancor di più di realizzare un prodotto professionale.
Il backstage è ben scadenzato e realizzato, pieno di momenti divertenti ma anche di sessioni di duro lavoro. Viene messo in scena come ognuno ha messo il massimo impegno per la realizzazione di un videoclip di altissima qualità. Federico, Miguel e Gianluca raccontano le loro sensazioni in maniera genuina e riescono a invogliare il pubblico che, a questo punto, non vede l’ora di vedere “Migma” in tutta la sua bellezza.
Infine eccoci, “Migma” inizia e le cinque canzoni che lo compongono risultano perfettamente coreografate, dirette da Gianluca Garretto e sono legate come se fossero una la continuazione dell’altra. L’energia messa in campo è palpabile e il pubblico in sala si muove, applaude e ne rimane totalmente rapito e coinvolto.
Nota finale : la presentazione a Milano è stata al Notorious Cinemas di Sesto San Giovanni e gli organizzatori hanno gestito bene la sala che era piena di un pubblico di giovani. Da notare come tutti rispettavano il distanziamento sociale e il corretto uso della mascherina nel rispetto delle norme vigenti. Un’altro esempio di come questo gruppo di giovani artisti stanno dimostrando disciplina riuscendo allo stesso tempo anche a divertirsi insieme.
Link canale youtube : CLICCA QUI