GLOBAL LIGHT NEWS – SETTIMANA 19 – 23 APRILE

23 Apr, 2021

GLOBAL LIGHT NEWS – SETTIMANA 19 – 23 APRILE

 

BUON COMPLEANNO AL PRINCIPINO LOUIS CHE SOMIGLIA SEMPRE DI PIU’ AL FRATELLO MAGGIORE GEORGE

No non state vedendo doppio e sì il principino Louis, terzogenito di William e Kate, ha compiuto lo scorso 23 aprile 3 anni e i genitori lo hanno festeggiato mostrando al pubblico una foto che lo ritrae bellissimo, sorridente, con gli immancabili pantaloncini perfetti per la primavera e sempre più somigliante al fratello maggiore George di 8 anni. Per la coppia reale più chic e fotografata di sempre tra look impeccabili, incomprensioni e litigi familiari e tristissimi lutti (solo sabato scorso si è celebrato il funerale del nonno di William, Filippo) il 23 aprile è stato un giorno di festa al quadrato perché in Inghilterra è la giornata dedicata a San Giorgio e il futuro re  George condivide il nome con il patrono nazionale che, secondo la leggenda nata al tempo delle Crociate, sconfisse il Drago liberando il paese dalla paura. E la sorellina Charlotte? Bè lei è la più fortunata perché il prossimo 2 maggio sarà il suo giorno in cui compirà 6 anni e l’attenzione sarà solo per lei senza fratelli o santi patroni che le ruberanno la scena!

 

CHOPARD HA TROVATO LA SUA MUSA DAL SORRISO PIU’ BELLO DEL MONDO

«Ha il sorriso più bello della storia del cinema contemporaneo», così Caroline Scheufele, CEO di Chopard, parla di Julia Roberts che ha scelto come testimonial per la campagna pubblicitaria dell’iconico orologio della maison Happy Sport, il cui video è stato diretto dal maestro Xavier Dolan seguendo la filosofia del “lasciarsi andare”. Una vera incarnazione della spensieratezza e della gioia sulle note di “Upside down” di Paloma Faith, la Roberts si mostra allegra e sofisticata indossando una camicia bianca con maniche a sbuffo e al polso l’orologio Chopard con i suoi Dancing Diamonds, caratteristica unica dell’orologio che costituisce un’estensione della vitalità e della gioia di vivere. Julia Roberts viene vista in questa nuova interpretazione come il volto di emozioni e dello spirito libero.                                                                                                          

Felici di ammirarla sempre sorridente e in movimento per il famoso marchio di gioielleria e in attesa di rivederla presto in tv nella miniserie “Gaslit” incentrata sul famoso caso “Watergate” insieme ad un altro premio Oscar Sean Penn.

 

TANTI AUGURI VESPA! 75 ANNI DI STILE E CLASSE ITALIANI

 Il 23 Aprile di 75 anni fa Enrico Piaggio depositò il brevetto di uno scooter e ne fece produrre solo 2.000 esemplari. Quello scooter si chiamava Vespa ed oggi i modelli prodotti e venduti in tutto il mondo superano i 19 milioni. Simbolo dello stile italiano, della nostra dolce vita ma anche di uno mood irripetibile e unico, lo scooter più celebre e cool al mondo è stato protagonista al cinema (ricordiamo tutti “Vacanze Romane” con Audrey Hepburn e Gregory Peck), nella moda, nella letteratura e nella musica. Concepita come un mezzo di trasporto elitario, la Vespa venne presentata nel ‘46 ad un selezionato gruppo di persone, tra cui il generale americano Stone in rappresentanza del governo militare alleato,  presso il Circolo del Golf di Roma.

Negli anni questo scooter è diventato un’icona, un simbolo indiscusso di vita e spensieratezza che ancora oggi detta legge in fatto di stile.

Tanti auguri cara Vespa e altri 100 anni sempre in sella!!!

Francesca Vivalda per GlobalStoryTelling