SKYEYE pubblicano il lyric video del secondo singolo “Detonate”

16 Apr, 2021

 SKYEYE pubblicano il lyric video del secondo singolo “Detonate”

La band dichiara: “Siamo entusiasti di presentare la nostra nuova canzone ‘Detonate’, il secondo singolo dal prossimo album ‘Soldiers of Light’. ‘Detonate’ è stata la prima canzone scritta per il nostro nuovo album. È un brano pesante, guidato dai riff e groovy, con un ritornello insolito per i nostri standard, perché ogni membro della band lo ha cantato. La canzone in sé è molto aggressiva e trasmette una sensazione di malvagità, come se qualcosa di grande e pericoloso si stesse avvicinando sempre di più: ‘Out of the darkness and into the light, collision with Earth is in sight’. Il tema della canzone è fortemente influenzato dal film ‘Armageddon’. Un asteroide gigante si sta avvicinando alla Terra e noi umani dobbiamo farlo esplodere prima che entri nell’atmosfera e causi un’estinzione di massa. Riusciremo a sopravvivere come umanità o siamo condannati? Asteroide contro Terra. Natura contro uomo. Chi vincerà? Il lyric video è stato fatto da un artista inglese chiamato Very Metal Art e mostra perfettamente l’essenza della canzone“.
 
I pre-ordini di “Soldiers Of Light” sono disponibili qui: www.reapermusic.de/skyeye-soldiers
 
L’album è stato prodotto nell’estate 2020 da Grega Smola Crnkovič ed è stato masterizzato da Boban Milunović, noto nella scena hard & heavy per il suo lavoro con Graveworm, Belphegor, Jack Frost e molti altri. La copertina è stata realizzata da Aleksandar Živanov.
 
A ottobre 2020 la band ha pubblicato il primo singolo “Constellation”, accompagnato dal video ufficiale: https://www.youtube.com/watch?v=px9yOwkkdrE
 
Voci uniche e potenti combinate con riff di chitarra schietti e melodici imprimono alla band il suo caratteristico suono heavy metal, che ricorda altri importanti rappresentanti del genere come Iron Maiden, Saxon o Judas Priest.
 
La band heavy metal slovena SKYEYE è stata fondata nel 2014 dal chitarrista Grega Stalowsky, dal bassista Primož Lovšin e dal cantante Jan Leščanec. Gli SkyEye hanno raggiunto la loro attuale formazione nel 2016 quando il chitarrista Marko Kavčnik e il batterista Jurij Nograšek si sono uniti alla band. Voci uniche e potenti combinate con riff di chitarra diretti e melodici conferiscono alla band il suo caratteristico suono heavy metal, che ricorda altri importanti rappresentanti del genere, come gli Iron Maiden, Saxon o Judas Priest. Il gruppo ha fatto il suo debutto nel giugno 2017, e solo quattro mesi dopo ha pubblicato il suo primo EP intitolato ‘Run for Your Life’. La risposta estremamente positiva e il forte sostegno ai loro concerti hanno spinto gli SkyEye a tornare in studio per registrare il loro album di debutto ‘Digital God’, uscito il 9 novembre 2018.
 
SKYEYE online:
http://www.skyeyeband.com
https://www.facebook.com/SkyEyeBand/
https://www.instagram.com/skyeyeband/