PRIMAL FEAR “I Will Be Gone – Recensione in Anteprima.
Su tutte le piattaforme dal 9 Aprile 2021
Il 13° disco della band PRIMAL FEAR “Metal Commando” ha conquistato il mondo nel bel mezzo della pandemia. Ora ci vogliono mostrare qualcosa di nuovo e dopo avere pubblicato una serie di singoli tratti dall’album hanno deciso di distribuire un singolo…a cinque tracce. Costruito attorno a una nuova versione della loro bellissima ‘I Will Be Gone’ che per l’occasione è stata registrata nuovamente con la straordinaria diva del metal finlandese Tarja Turunen, a questa si aggiungono altri quattro brani.
I preordini di ‘I Will Be Gone’ sono disponibili qui: http://nblast.de/PF-IWillBeGone
Il nuovo brano ‘I Will Be Gone’ mette in mostra un nuovo lato del gruppo. La canzone risulta essere fragile e toccante assumendo così una nuova atmosfera malinconica grazie alla voce di Tarja Turunen che riesce a donare una nuova chiave di lettura personale ed emozionante a questa straordinaria canzone e ad aggiungere qualcosa al gruppo che già amiamo tantissimo. Spiazzante ma perfetta, differente ma con un tocco rassicurante. Tutto questo si racchiude in questa nuova versione tutta da ascoltare e in cui perdersi totalmente. La seconda canzone di questo singolo a cinque tracce è una canzone totalmente inedita e decisamente…bestiale per la sua potenza. “Voice For No Confidence’ nei suoi sei minuti risulta essere un inno furioso che non rallenta un attimo e che mette in mostra perfettamente lo stile del gruppo. ci sono momenti incalzanti, assoli di chitarra e voci che si sovrastano e si rimane totalmente estasiati da quanto riesce ad essere trascinante per tutta la sua durata.
“Rising Fear” dura meno di due minuti, sono pochi ma allo stesso tempo riescono a rendere incantevole e indimenticabile questa canzone che risulta essere una soave ma potente giro di chitarra che vi conquisterà . “Leave Me Alone” è imponente nella sua sonorità. Le voci si impongono sulla musica che “risponde” ad ogni acuto e tono in una sorta di gara armonica a suon di riff di chitarra (con alcuni momenti di assolo) e armonici momenti cantati. Ne risulta così una canzone martellante al punto giusto, perfettamente arrangiata che vi farà muovere a tempo senza risparmiare nessuno. Con l’ultimo brano presente, “Second To None” si passa alla versione heavy metal più monumentale del gruppo. Una ballata ben ritmata dai toni epici e fortemente incalzante che non lascerà gli ascoltatori indifferenti. Un modo perfetto per chiudere questo prezioso regalo che il gruppo PRIMAL FEAR ha voluto regalare a tutti quanti.
La tracklist è la seguente:
01. I Will Be Gone (feat. Tarja Turunen)
02. Vote For No Confidence
03. Rising Fear
04. Leave Me Alone
05. Second to None
02. Vote For No Confidence
03. Rising Fear
04. Leave Me Alone
05. Second to None
Il nuovo album “Metal Commando” è disponibile qui: http://nblast.de/PF-
Altro su “Metal Commando”:
‘Hear Me Calling’: https://youtu.be/
‘Along Came The Devil’: https://youtu.be/
‘I Am Alive’: https://youtu.be/
‘Crucify Me’: https://www.youtube.com/
‘The Lost & The Forgotten’ OFFICIAL MUSIC VIDEO: https://youtu.be/
I PRIMAL FEAR sono:
Ralf Scheepers | voce
Mat Sinner | basso, voce
Alex Beyrodt | chitarra
Tom Naumann | chitarra
Magnus Karlsson | chitarra
Michael Ehré | batteria
PRIMAL FEAR online:
www.primalfear.de
www.facebook.com/
www.instagram.com/
www.nuclearblast.de/primalfear
http://nblast.de/
Andrea Arcuri