PRIMAL FEAR “I Will Be Gone” – Recensione in Anteprima. Su tutte le piattaforme dal 9 Aprile 2021

7 Apr, 2021

PRIMAL FEAR “I Will Be Gone – Recensione in Anteprima. 
 
Su tutte le piattaforme dal 9 Aprile 2021
 
Il 13° disco della band PRIMAL FEAR “Metal Commando” ha conquistato il mondo nel bel mezzo della pandemia. Ora ci vogliono mostrare qualcosa di nuovo e dopo avere pubblicato una serie di singoli tratti dall’album hanno deciso di distribuire un singolo…a cinque tracce. Costruito attorno a una nuova versione della loro bellissima ‘I Will Be Gone’ che per l’occasione è stata registrata nuovamente con la straordinaria diva del metal finlandese Tarja Turunen, a questa si aggiungono altri quattro brani.
 
I preordini di ‘I Will Be Gone’ sono disponibili qui: http://nblast.de/PF-IWillBeGone

 
Il nuovo brano ‘I Will Be Gone’ mette in mostra un nuovo lato del gruppo. La canzone risulta essere fragile e toccante assumendo così una nuova atmosfera malinconica grazie alla voce di Tarja Turunen che riesce a donare una nuova chiave di lettura personale ed emozionante a questa straordinaria canzone e ad aggiungere qualcosa al gruppo che già amiamo tantissimo. Spiazzante ma perfetta, differente ma con un tocco rassicurante. Tutto questo si racchiude in questa nuova versione tutta da ascoltare e in cui perdersi totalmente. La seconda canzone di questo singolo a cinque tracce è una canzone totalmente inedita e decisamente…bestiale per la sua potenza. “Voice For No Confidence’ nei suoi sei minuti risulta essere un inno furioso che non rallenta un attimo e che mette in mostra perfettamente lo stile del gruppo. ci sono momenti incalzanti, assoli di chitarra e voci che si sovrastano e si rimane totalmente estasiati da quanto riesce ad essere trascinante per tutta la sua durata.
 
Rising Fear” dura meno di due minuti, sono pochi ma allo stesso tempo riescono a rendere incantevole e indimenticabile questa canzone che risulta essere una soave ma potente giro di chitarra che vi conquisterà . “Leave Me Alone” è imponente nella sua sonorità. Le voci si impongono sulla musica che “risponde” ad ogni acuto e tono in una sorta di gara armonica a suon di riff di chitarra (con alcuni momenti di assolo) e armonici momenti cantati. Ne risulta così una canzone martellante al punto giusto, perfettamente arrangiata che vi farà muovere a tempo senza risparmiare nessuno. Con l’ultimo brano presente, “Second To None” si passa alla versione heavy metal più monumentale del gruppo. Una ballata ben ritmata dai toni epici e fortemente incalzante che non lascerà gli ascoltatori indifferenti. Un modo perfetto per chiudere questo prezioso regalo che il gruppo PRIMAL FEAR ha voluto regalare a tutti quanti.  

 
La tracklist è la seguente:
01. I Will Be Gone (feat. Tarja Turunen)
02. Vote For No Confidence
03. Rising Fear
04. Leave Me Alone
05. Second to None

Il nuovo album “Metal Commando” è disponibile qui: http://nblast.de/PF-MetalCommando

Altro su “Metal Commando”:
‘Hear Me Calling’: https://youtu.be/99wZJjZWYho
‘Along Came The Devil’: https://youtu.be/ReyDqJIxx5g
‘I Am Alive’: https://youtu.be/7171SvM-Ouk
‘Crucify Me’: https://www.youtube.com/watch?v=LOJow7Gn3nI
‘The Lost & The Forgotten’ OFFICIAL MUSIC VIDEO: https://youtu.be/dLPcX9X82js

I PRIMAL FEAR sono:
Ralf Scheepers | voce
Mat Sinner | basso, voce
Alex Beyrodt | chitarra
Tom Naumann | chitarra
Magnus Karlsson | chitarra
Michael Ehré | batteria

PRIMAL FEAR online:
www.primalfear.de
www.facebook.com/primalfearofficial
www.instagram.com/primalfearofficial
www.nuclearblast.de/primalfear
http://nblast.de/PrimalFSpotifyComplete

 
Andrea Arcuri