“Waffles + Mochi” – Recensione in Anteprima della Prima Stagione. Disponibile su Netflix dal 16 Marzo 2021

13 Mar, 2021

“Waffles + Mochi” – Recensione in Anteprima della Prima Stagione. 

Disponibile su Netflix dal 16 Marzo 2021

Il 16 Marzo 2021 arriva su Netflix “Waffles + Mochi”, la serie prodotta da Higher Ground la casa di produzione di Michelle e Barack Obama. Vedremo l’ex First Lady protagonista di un viaggio che insegnerà ai più piccoli i segreti di un’alimentazione culinaria corretta grazie ad un approccio verso nuove culture in maniera semplice e divertente.

La serie è composta da 10 puntate da circa 30 minuti ciascuna e ognuna di queste è dedicata ad un ingrediente che possiamo trovare nella cucina di ognuno di noi. I protagonisti Waffles e Mochi sono abituati a mangiare solo ghiaccio, questo dettaglio è un evidente riferimento a tutte quelle persone che sono solite mangiare cibi pre-cotti da scongelare. Con la scusa di conoscere tanti nuovi ingredienti viaggeremo intorno al mondo con Waffles e Mochi e conosceremo molti chef, lavoratori nei campi e personaggi famosi della TV americana che ci racconteranno come cucinare tali ingredienti in maniera fantasiosa e sempre diversa. La serie è costellata da presenze illustri (una su tutte Michelle Obama) che certo se non si conoscono i vari reality o video blogger Americani si fatica a riconoscerli ma ci sono anche volti noti a livello internazionale. 

Ogni puntata inizia e procedete in maniera abbastanza simile  che certo può essere un grosso limite ma visto che il pubblico di riferimento è quello dei più piccoli risulta essere assolutamente funzionale allo scopo. Pur rimanendo fedele al suo schema si nota anche come da uno spunto culinario assistiamo all’introduzione di morali e insegnamenti diversi toccando argomenti quali la famiglia, l’importanza di avere pazienza e saper accettare i propri errori e limiti. Il fatto che ogni puntata ha una durata ridotta, i personaggi sono sempre in movimenti e c’è molta presenza di personaggi famosi alla fine sentiamo di ricevere tantissime informazioni in maniera interessante e che ben intrattiene in maniera tale che la serie si lascia vedere piacevolmente.

“Waffles + Mochi” è cosi  molto semplice nella sua messa in scena un po’ schematica ma con un bellissimo significato di fondo per imparare a crescere e conoscere tanti prodotti che quotidianamente si trovano sulle nostre tavole e che troppo spesso ignoriamo o usiamo senza usare la fantasia. 

Andrea Arcuri