SISTER – pubblicano il nuovo album “Vengeance Ignited” il 26 febbraio

27 Gen, 2021

SISTER pubblicano il nuovo album “Vengeance Ignited” il 26 febbraio

 
Negli ultimi dieci anni la band svedese hard rock/metal SISTER si è fatta la reputazione di essere dal vivo uno dei gruppi più intensi e memorabili dei nostri tempi. Ora i SISTER fanno ritorno con il nuovo album “Vengeance Ignited”.
 
SISTER sono autori di un punk-metal grezzo, pesante ed energico e si sono fatti un nome, pubblicando dischi acclamati dalla critica e partecipando a numerosi tour in tutta Europa, che li ha portati anche a dividere il palco con rinomate band hard rock e metal, come U.D.O, Skid Row, Wednesday 13 e Hardcore Superstar.
 
Per l’uscita del loro quarto album “Vengeance Ignited” i SISTER collaborano con l’agenzia multimediale di Stoccolma Flick Agency, di cui sono comproprietari Despotz Records e Icons Creating Evil Art.
 
Prodotto da Jona Tee“Vengeance Ignited” cattura la genuinità della band, ma è anche costituito da canzoni ben congegnate e dotate di un suono heavy rock unico ed oscuro con cori incisivi. Ad aprire l’album è ‘Bring Out The Dead’, che è anche il primo singolo estratto, seguito dalla title track ‘Vengeance Ignited’.
 
Parlando della title track, la band dice: “Questo inno alla dannazione descrive molto bene il nuovo album attraverso la sua strofa tempestosa e aggressiva e il potente ritornello da cantare in coro. Il messaggio riguarda la vendetta, i leader avidi e l’urgenza di combattere“.
 
Grazie ad una energia rinnovata e ad una potenza schietta, “Vengeance Ignited” è un album esplosivo costruito su dieci solide tracce che toccano l’intero spettro del genere heavy rock. L’esagerata canzone ‘Primal Rage’ ha dalla sua un’energia sincera, le giuste melodie, il groove e gli elementi tecnici. ‘Spitfire’ è stata scritta alla vecchia maniera: nessuna rifinitura, nessun editing, nessun ripensamento, solo brutale rock n’roll d’assalto. ‘Scream For Pleasure’ è un brano scritto all’ultimo minuto che ha finito per essere uno più possenti dell’album grazie a una grande melodia, un suono di chitarra pesante, un groove di basso roboante e una batteria aggressiva. ‘Psycho Thrilling’ mette in mostra un riff grandioso e un potente ritornello che ricorda i Pantera di ‘Walk’. La band dice: “La canzone parla del non adattarsi e della rabbia che si genera dall’abilità degli esseri umani di guardare dall’altra parte e nascondere la testa sotto la sabbia. Una canzone per quei giorni in cui l’adrenalina pompa e ti senti come se la tua testa stesse per esplodere“.
 
Alla fine del disco ‘Walk With Me’ è una chiamata dall’aldilà, essendo caratterizzata da un tema oscuro e occulto combinato con un’atmosfera classica e l’ispirazione del rock moderno e, quando si conclude, ci conduce alla magnificamente placida ‘Whispering Winds’. La band spiega: “‘Whispering Winds’ è una canzone su cui abbiamo lavorato per anni. Il demo è stato registrato la prima volta per le sessioni di ‘Stand Up, Forward, March!’ nel 2015/2016, ma non ci ha mai trasmesso il giusto feeling. L’abbiamo messa a riposo per alcuni anni e con una nuova ispirazione finalmente è stata completata per questo album. Questa canzone porta la nostra mente in un viaggio lontano e ci fa sognare l’aldilà. È stata originariamente scritta durante un periodo buio della nostra vita, e sia il testo che l’atmosfera riflettono tutto ciò“.
 
Negli ultimi mesi i SISTER hanno già pubblicato cinque singoli tratti dal prossimo disco: ‘Scream For Pleasure’ (https://youtu.be/xZmoGc1EGes)‘Primal Rage’ (https://youtu.be/PrcI5u4spmc)‘Die With A Smile’ (https://www.youtube.com/watch?v=3gUd9CgX-84), ‘Vengeance Ignited’ (https://youtu.be/FJrj-H070HU) e ‘Bring Out The Dead’. (https://youtu.be/rpGT4Z9LVJU).
 
SISTER sono un quartetto composto da Jamie Anderson alla voce, Phil Armfelt alla chitarra, Fredrick Hiitomaa al basso e Cari Crow alla batteria. Fondono il suono del punk, glam, rock e metal con il risultato di suonare come i figli bastardi dei Misfits e dei Guns N’ Roses. Il loro album “Vengance Ignited” uscirà il 26 febbraio su Flick Records.
 
Track list:
01. Bring Out the Dead
02. Vengeance Ignited
03. Spitfire
04. Scream for Pleasure
05. Psycho Thrilling
06. Primal Rage
07. Die with a Smile
08. Walk with Me
09. Whispering Winds
10. One Last Ride
 
SISTER online:
https://www.facebook.com/sisterband
https://www.instagram.com/sister_official/
https://open.spotify.com/artist/61wT4HUIxJW