“Tutti per 1 – 1 per Tutti” – Presentazione Stampa

20 Dic, 2020

“Tutti per 1 – 1 per Tutti” – Presentazione Stampa

Il regista Giovanni Veronesi durante l’incontro con i giornalisti ha specificato come questo in realtà non è un seguito ma la voglia di raccontare una nuova storia ma con gli stessi personaggi. Inoltre ci tiene ha specificare che il cinema, per quanto divertente e per alcuni aspetti da prendere come un gioco, ha delle regole da rispettare. Questo film parla di ragazzi ed è rivolto principalmente a loro con messaggi legati all’amore e alla fantasia e quindi ha delle regole ben precise.  

Pierfrancesco Favino ha dichiarato “Sono felicissimo di essere tornato a interpretare D’Artagnan perché gli voglio bene a questo personaggio, ti permette di giocare al bambino non che eri ma che sei ora”. Inoltre l’attore ha capito perfettamente la chiave di lettura del film e del personaggio confidando che quello che più gli piace è ” la linea demenziale, quella che ti permette di giocare con riferimenti moderni anche in un film ambientato nel Seicento”. C’è bisogno di fantasia aggiunge Valerio Mastrandrea “la fantasia è il motivo per cui molti di noi fanno questo mestiere”. A loro si aggiunge Rocco Papaleo evidenziando che ” la cosa più importante da sottolineare è la credibilità che abbiamo dato a questi personaggi”.

Oltre alla fantasia il tema più importante è l’amore che viene perfettamente rappresentato dalla canzone “La Cura” di Franco Battiato che occasionalmente è stata concessa a questo film.

Tutti sono dispiaciuti del fatto che “Tutti per 1 – 1 per Tutti” non sia uscito in sala ma , come dichiarato dal regista “Sky ci ha accolto come degli orfani e ci ha dato una casa”. Si aggiunge cosi Nicola Maccanico (Executive Vice President Programming Sky Italia, CEO Vision Distribution) dichiarando che “questo è il primo di una lunga serie targata Sky Original, il cinema è un modello d’intrattenimento solido che ha un’enorme prospettiva ma il cinema dove recarsi non è l’unico modello possibile”.

TUTTI PER 1 – 1 PER TUTTI – un film Sky Original, prodotto da Vision Distribution e Indiana – sarà il 25 dicembre in prima assoluta su Sky e in streaming su NOW TVdisponibile anche on demand.

Andrea Arcuri

Crediti Foto : © Enrico Giorgetta