“Ferro” – Recensione in Anteprima. Disponibile su Amazon Prime Video dal 6 Novembre 2020

1 Nov, 2020

“Ferro” – Recensione in Anteprima.

Disponibile su Amazon Prime Video dal 6 Novembre 2020

Il documentario Amazon Original di produzione italiana “Ferro” è un intenso e potente viaggio nella vita privata e professionale di Tiziano Ferro, uno dei più famosi cantanti italiani contemporanei. Uno sguardo unico sulla storia e le passioni, la vita quotidiana e il lavoro di un artista amato in Italia e in tutto il mondo. Disponibile in esclusiva su Prime Video dal 6 novembre 2020.

Quello che si nota alla fine di “Ferro” è il fatto che sono circa 80 minuti di fortissima intensità e tanto densi che ti trovi sopraffatto da tantissime emozioni e in alcuni frangenti senti il bisogno di riprendere il respiro. Ambientato tra Italia e Stati Uniti il pubblico viene accompagnato in un percorso che permetterà a tutti di conoscere Tiziano Ferro nelle sue tante sfaccettature e soprattutto nelle sue fragilità che lo hanno portato, con i suoi alti e bassi, a vincere delle sfide che sembravano impossibili.

Tiziano Ferro ha iniziato a cantare nonostante alcune difficoltà personali che lo facevano sentire a disagio. Il successo lo ha costretto a indossare una maschera fino a implodere e soffrire per poi rinascere grazie ad una personale e profonda presa di coscienza. Ripercorreremo i primi successi del cantante fino alla sua partecipazione al Festival di Sanremo 2020 e scopriamo il suo naturale entusiasmo nel riuscire ad emozionarsi con i propri fan con la straordinaria capacità di comunicare in un viaggio commovente e delicato. Arriveremo a conoscerlo meglio tramite gli occhi dalle persone a lui più care e da coloro che lavorano con lui rivelando aspetti sconosciuti della sua vita e guardando alcuni filmati inediti mai visti prima.  

 

Andrea Arcuri