VILLABANKS – è online da oggi il video di “SUCCO DI BIMBI” feat. ROSA CHEMICAL

15 Ott, 2020

A DUE SETTIMANE DALL’USCITA DEL SUO NUOVO ALBUM 

“EL PUTO MUNDO” 

CHE HA GIÁ COLLEZIONATO 4 MILIONI DI STREAM  

 

VILLABANKS 

PUBBLICA OGGI IL VIDEOCLIP UFFICIALE DI 

SUCCO DI BIMBI 

feat. Rosa Chemical 

 

IL SINGOLO È PRODOTTO DA  

LINCH, REIZON E YD 

 

Milano, mercoledì 14 ottobre 2020 – VILLABANKS pubblica oggi il videoclip ufficiale del singolo “Succo di bimbi” feat. Rosa Chemical. Il brano, prodotto da LinchReizon e YD, è contenuto nel suo nuovo progetto discografico “EL PUTO MUNDO” (Virgin Records – Universal Music Italia)uscito mercoledì 30 settembre, che ad oggi conta già 4 milioni di stream.  

 

Luci soffuse, atmosfera calda, elementi che rimandano alla sessualità più sfacciata e disinibita: questa è l’essenza di un video in perfetto stile VILLABANKS, che in “Succo di bimbi” sceglie di raccontare a suo modo il valore della diversità e di comunicare il rispetto per sé stessi e per gli altri, esaltando la ricchezza dell’eterogeneità senza esporre giudizi. Proprio per questo, l’artista ha scelto di coinvolgere Rosa Chemical, una delle scoperte più recenti e interessanti dell’hip hop attuale, presente nel videoclip come co-protagonista. Isuo inconfondibile stile musicale si mescola a quello di VILLABANKS dando al pezzo una veste ancora più riconoscibile e originale.  

Il video, diretto da Luca La Piana, è caratterizzato da immagini suggestivi e sensuali, rese al meglio e valorizzate da Riccardo Cagnotto, direttore della fotografia.  

 

Insieme a quello con Capoplaza in “Pasticche” il featuring con Rosa Chemical in “Succo di bimbi” contribuisce a dare ancora più personalità a “EL PUTO MUNDO”, un album che, anche dal punto di vista della produzione, si avvale di maestranze e professionalità di primordine. La raccolta, che si compone di 11 tracce tra cui, “Vasca di squali”“Cocktail”, “Summer Drip“Plastica”, “Interludio – Come ti ho persa”“Zero AmourTodoEl puto mundo e Outro, è prodotta infatti da alcuni dei nomi più talentuosi e apprezzati del momento, come Diego AlbertonFri2LinchReizon e YD, che con il loro sound contribuiscono a forgiarne l’anima del disco. A loro si aggiunge anche Tommaso Collivapremiato ai Grammy Awardsche, oltre a firmare i brani “Zero Amour e Plastica” come additional producerha mixato e masterizzato l’intero disco. 

 

“EL PUTO MUNDO” è un album nato dal mix di sonorità eterogenee che caratterizzano la discografia di VILLABANKS e vive del background personale, culturale e musicale dell’artista, frutto anche degli spostamenti nei diversi luoghi del mondo dove ha vissuto durante l’adolescenza, dall’Italia a New York, da Parigi a Palma de Maiorca, che conferiscono alla sua musica un sapore internazionale. Il disco mette in luce tutte le peculiarità dello stile con cui VILLABANKS si è fatto strada nello scenario musicale attuale, dai testi incisivi, scritti e rappati in italiano, inglese, francese e spagnolo, ai beat cupi e crudi, che si alternano sapientemente a ritmi più freschi e latineggianti. L’artista nelle sue canzoni non ha paura di mostrare le sue fragilità e debolezze e con sincerità a volte quasi spietata dimostra di essere in grado di raccontare con coerenza sia i lati più spensierati e divertenti della vita che quelli più impegnativi e personali. La capacità di abbracciare temi eterogenei cogliendone tutte le sfumature, dall’amore, al sesso, all’amicizia, lo ha portato a snocciolare anche temi più controversi, attuando spesso scelte azzardate ma estremamente efficaci. Ulteriore dimostrazione in tal senso è stata la pubblicazione del provocatorio video di Kardashian. Nato inizialmente per essere pubblicato su Instagram, dove è stato censurato, è virato poi su Pornhubdove è diventato subito virale con oltre di 850k visualizzazioni 

 

Forte dell’attenzione e della risonanza riscosse con PornhubVILLABANKS ha inoltre scelto di aprire anche un proprio canale su Onlyfans, che a distanza di pochi giorni dall’inaugurazione sta raccogliendo un notevole successo e un considerevole numero di iscritti. Anche in questo caso l’artista sta quindi dimostrando di avere il coraggio di sfidare cliché, tabù e convenzioni di scuotere il mondo della musica come mai fatto prima.  

 

BIOGRAFIA 

VILLABANKS, classe 2000, è cresciuto spostandosi in varie città d’Europa e ha iniziato a dedicarsi completamente alla musica all’età di 15 anni. Dopo una serie di mixtape autoprodotti e diversi singoli pubblicati sui canali di streaming e digital store, nel 2019 pubblica “NON LO SO”, il suo primo album ufficiale, che ad oggi conta più di 31 milioni di stream su Spotify. Interamente prodotto dal socio e amico Linch, il disco è trascinato dal successo virale di “Candy”, certificato Disco d’Oro con più di 7 milioni di views su YouTube e oltre 18 milioni di stream su Spotify, dove è rimasto in Top 50 per più di 4 mesi.  

Dopo essere entrato nel roster Virgin Records, l’artista ha ripubblicato “QUANTO MANCA”, il suo secondo disco ufficiale per la nuova etichetta, con cui ha già collezionato più di 13,5 milioni di stream su Spotify. L’album è uscito a gennaio 2020 e si compone di 10 tracce tra cui “Caribe”con oltre 6 milioni di stream, e “Avatar”, pubblicato il 6 marzo su YouTube in un’intensa versione chitarra e voce (https://www.youtube.com/watch?v=U1_5rodO4DY). Ad oggi, i primi due dischi ufficiali di VILLABANKS contano oltre 44 milioni di stream su Spotify e più di 15 milioni di views su YouTube. 

 

Canali Ufficiali 

 

 

Ufficio Stampa Lucrezia Spiezio