I Musici di Francesco Guccini all’Arena Bike-In di Mantova

21 Lug, 2020

“Guccini Unplugged” I musici del poeta all’Arena Bike-In

di Campo Canoa il 25 luglio

In occasione degli 80 anni del “Maestrone” in arrivo un

appuntamento per vivere insieme una notte di musica e emozioni con

le splendide canzoni che hanno scandito il nostro tempo

Anche se Francesco Guccini non ha più intenzione di calcare i palcoscenici, Arci Mantova porta all’Arena Bike-In i musicisti che lo hanno accompagnato nel corso della sua lunga carriera, per permettere alla musica e alle parole del grande cantautore di continuare emozionare anche dal vivo.
L’appuntamento è per sabato 25 luglio alle 22 (apertura cancelli ore 19) nello splendido scenario di Campo Canoa con le chitarre e la voce di Juan Carlos “Flaco“ Biondini, il pianoforte di Vince Tempera e le percussioni, il sax e le tastiere di Antonio Marangolo per due ore di spettacolo dal vivo dove si ripercorreranno i più grandi successi del poeta come “Il vecchio e il bambino”, “La locomotiva”, “L‘ Avvelenata”, “Auschwitz”, “Dio è morto”, “Noi non ci saremo”, “Canzone per un‘ amica” solo per citarne alcuni.

SUL PALCO
Juan Carlos “Flaco” Biondini – chitarre e voceVince Tempera – piano e tastiereAntonio Marangolo – Sax e Tastiere

INFO BIGLIETTI:

I biglietti sono disponibili on line su Mailticket.it, per l’acquisto in città è possibile recarsi presso il IL BOX OFFICE DI c.so Umberto I, Mantova IL VENERDì DALLE 15 ALLE 19 – SABATO DALLE 9 ALLE 13Prezzo: € 10 euro + diritti di prevendita – Si potrà accedere da soli oppure con i congiunti firmando un’autodichiarazione.
INIZIO SPETTACOLO: Ore 22.00
APERTURA PORTE: 19.00ISTRUZIONI PER L’ACCESSO AGLI SPETTACOLI

Per partecipare all’evento, segnalare la presenza di spettatori congiunti/conviventi è necessario contattare gli organizzatori e presentare all’ingresso, compilata e firmata, l’autodichiarazione, diversificata a seconda che si tratti di un acquisto di posti distanziati o per congiunti. L’assegnazione dei posti avverrà conformemente alle disposizioni vigenti in merito al distanziamento interpersonale.Bike-In è un format che promuove lo spettacolo… in bicicletta! E’ consentito entrare a piedi ma consigliamo di arrivare in bici (o monopattino) che si potrà comodamente parcheggiare nel proprio spazio spot. Per chi non l’avesse è possibile noleggiarne direttamente una presso l’arena utilizzando il servizio tramite app: Movi by Mobike

Leggi il regolamento dell’Arena Bike In https://www.bike-in.it/modulistica/Regolamento-Bike-In.pdf


È la città di Mantova ad accogliere la prima Arena Bike-In in assoluto. Bike-In è un progetto nato da un’idea di Fresh Agency, LIVE MUSIC CLUB e Shining Production tre realtà con un curriculum ultra-ventennale nel mondo dello spettacolo, unitesi per proporre un’alternativa concreta per il settore dell’intrattenimento dal vivo, fra i più colpiti dell’emergenza COVID19. La protagonista del progetto è la bicicletta, che permette all’utente di accedere agli spettacoli in sicurezza, partecipando da uno spazio personalizzato.Da metà luglio a metà settembre l’Arena Bike-In, inserita nel suggestivo contesto di Campo Canoa, con affaccio sul lago, ospiterà numerosi eventi per dare vita all’estate 2020 della città lombarda.

L’iniziativa presentata da Comune e Fondazione Mantova Capitale Europea dello Spettacolo si inserirà nel cartellone di Mantova Estate, nato dal Patto per la Cultura grazie alla collaborazione di oltre 70 associazioni ed enti culturali.Arena Bike-In

Main SponsorGRUPPO TEA
Con il supporto di:CAMERA DI COMMERCIO MANTOVAFONDAZIONE BANCA AGRICOLA MANTOVANAMONTE DEI PASCHI DI SIENA
Media Partner:RADIO BRUNO

Press Office Shining