G PILLOLA: Esce oggi DOVE SEI, il nuovo singolo segna il ritorno dell’artista

17 Lug, 2020

G PILLOLA

                     Esce DOVE SEI

      il nuovo singolo segna il ritorno dell’artistaper 2MuchRecords

                in collaborazione con Krokodil House

Il primo racconto che anticipa il prossimo album, tra ironia e istantanee di vita

DOVE SEI è il nuovo singolo di G PILLOLA (prod. Blue Jeans) che sancisce l’inizio di una collaborazione artistica tra la Krokodil House, hub creativo formato da produttori, musicisti, videomaker e artisti, e 2MuchRecords, nuova realtà nata dall’esigenza di professionisti, tra musica, digital e branded content, di creare una discografia dinamica e fluida con i nuovi media. La distribuzione è affidata a Believe Digital che da subito ha sposato il progetto.

Questo brano fa da ponte tra le produzioni trap precedenti (da solista e con la Bilogang) e il nuovo sound dove l’artista, originario di Genova ma trapiantato a Torino, ha trovato il giusto equilibrio per la propria narrazione personale, libero dai dogmi di un unico genere.

“Ho 25 anni e credo sia un bene che la mia musica abbia sentito la necessità di crescere con me. A me piace parlare di piccole cose, gesti quotidiani che apparentemente passano inosservati io li metto su un piedistallo per assaporarli fino in fondo, non ho mai amato lo sfarzo e nemmeno il suo desiderio, ho bisogno di farti capire quanto mi sento un coglione per sentirmi realizzato.”

Questa prima canzone farà parte di un album, previsto nei prossimi mesi, un concept sulle piccole cose di tutti i giorni, una sorta di culto del quotidiano. DOVE SEI è la prima pillola, il primo racconto che, tra ironia e istantanee, ci trascina in un vortice di immagini, come un rapido flashback di incontri, situazioni, oggetti vissuti, un’esplosione di volti e colori con un’anima funky e un ritmo incalzante. “Dove sei è nata dall’idea di esprimere un lato più dinamico e festaiolo di me e Blue Jeans, a differenza di molte altre tracce del disco infatti qui si parla di situazioni collettive, momenti di incontro e di condivisione.

Il tutto sempre contornato dal mio culto per il quotidiano: io che dormo su chissà quale divano letto stasera e non sarò facilmente rintracciabile domani quando faremo colazione in mille a casa di chissà chi e avrò ovviamente il telefono scarico.” Il progetto G PILLOLA, oltre al producer Blue Jeans, si avvale del supporto della Krokodil House, una crew di amici che si è trasformato in un gruppo di lavoro con un luogo di riferimento e una collaborazione artistica a 360 gradi. La Krokodil House nasce da ex componenti di varie band metal di Torino che hanno iniziato a produrre beat rap e trap, si può dire che mescolando il rap alternativo di G Pillola e le radici metal dei produttori si ottenga una contaminazione reciproca unica nel suo genere.

Ufficio Stampa Astarte